Il titolo non mente: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore in Ghostbusters 2020, terzo capitolo del franchise attualmente in produzione con la regia di Jason Reitman. Il personaggio dei due film originali farà quindi parte del già nurtrito cast e ad annunciarlo è proprio l’attore con un video.

 

I fan lo ricorderanno come unico membro della squadra non laureato, appartenente ai marine ed esperto pilota. Inizialmente molto scettico sul mondo del paranormale, Winston si propone al team solo per avere uno stipendio e diventando protagonista di alcune delle scene più divertenti (“Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio, dici sì!“)

Nel messaggio registrato per i fan Hudson indossa il costume degli acchiappafantasmi lasciando intendere che si trovi proprio sul set del nuovo film. Vi ricordiamo che nel cast figureranno anche Paul Rudd nel ruolo di un insegnante, e i veterani Dan Aykroyd, Bill Murray e Sigourney Weaver.

I lavori proseguiranno a Calgary per circa 15 settimane, ma la produzione non ha diffuso ulteriori informazioni sulla pellicola, che come saprete sarà il sequel diretto dei due Ghostbusters diretti da Ivan Reitman senza nessun collegamento con il reboot al femminile di Paul Feig del 2016.

QUI POTETE VEDERE IL VIDEO DI ERNIE HUDSON

Ghostbusters 2020: avvistata la Ecto 1 sul set

Reitman ha definito il progetto come “una lettera d’amore ai fan, che sinceramente, fino a qualche tempo, fa non credevo fosse possibile…d’altronde ero solo un ragazzo che girava pellicole indipendenti per il Sundance. E poi è arrivato questo personaggio, una ragazzina di dodici anni. Non sapevo chi fosse, o perché mi fosse saltata in testa, ma l’ho vista con un pacchetto di protoni e la storia ha cominciato a formarsi“.

La trama del film dovrebbe ruotare attorno alle vicende della giovane protagonista interpretata da Mckenna Grace, e della sua famiglia formata dalla madre (Carrie Coon) e dal fratello (Finn Wolfhard).

Abbiamo contattato tutti gli attori del cast originale, la troupe, insomma le persone che hanno contribuito a realizzare Ghostbusters, proprio per conservare lo spirito della saga.” ha spiegato il regista. “Non posso dirvi niente, tranne che sarà una storia nuova, con nuovi personaggi e una nuova location. Spero solo che i fan li amino quanto me, perché sono straordinari, e non vedo l’ora di presentarveli“.

- Pubblicità -