I Goonies di nuovo al cinema in 4K per i 35 anni

josh brolin goonies

In occasione dei 35 anni dalla sua uscita in sala, I Goonies torna sul grande schermo, anche in Italia, rimasterizzato in 4K. Il film culto per tutta la generazione che oggi ha tra 40 e i 50 anni, torna in sala per sole due date, il 9 e 10 dicembre, distribuito da Warner Bros Pictures.

 

Il film, nato da un’idea di Steven Spielberg, scritto da Chris Columbus e diretto dal Richard Donner post-Superman, è il film d’avventura archetipico di più di una generazione.

Come nelle migliori avventure, i protagonisti, sette ragazzini, sono sulle tracce di un tesoro dei pirati, mentre un gruppo di super cattivi, la Banda Fratelli, li insegue nei sotterranei di una cittadina della provincia americana, Astoria. I protagonisti impiegheranno tutto il loro ingegno e la loro incoscienza per sfuggire alle grinfie dei cattivi e trovare il prezioso tesoro di Willie L’Orbo, in un’avventura che potrebbe essere l’ultima della loro vita.

Nel cast del film, alla loro prima apparizione cinematografica, Josh Brolin, poi diventato un attore ben noto, Sean Astin, che i più conoscono per il suo ruolo di Sam Gamgee nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Tra i protagonisti del film anche Corey Feldman, Joe Pantoliano e l’indimenticabile Anne Ramsey, nel ruolo di Mamma Fratelli.

- Pubblicità -