Il Cavaliere Oscuro: la trilogia di Nolan torna in sala in IMAX per gli 80 anni di Batman

Il cavaliere oscuro

Per celebrare l’80° anniversario della creazione di Batman la Warner Bros. ha riservato si suoi fan il più gradito dei regali: il ritorno nelle sale della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan il prossimo 30 marzo presso l’Universal Cinema AMC di Hollywood a CityWalk.

 

Tutti e tre i film – Batman Begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises – verranno quindi proiettati in formato IMAX 70mm e lo stesso Nolan parteciperà all’evento con un Q&A insieme al pubblico tra lo screening della seconda e della terza pellicola. E sommando la durata dei suoi lavori più il dibattito, l’evento assumerà la forma di una vera e propria maratona a tema per tutti gli appassionati del crociato di Gotham.

Christopher Nolan ha aperto nuovi orizzonti per Batman con la sua trilogia e questa che proporremo è un’opportunità più unica che rara per i fan di guardare questi straordinari film così come dovrebbero essere visti“, ha spiegato in una nota ufficiale il presidente della distribuzione nazionale della Warner Jeff Goldstein. “Inoltre avere il privilegio di ascoltare gli aneddoti e i segreti della lavorazione direttamente da Chris in prima persona rende questa opportunità davvero incredibile“.

Dopo l’evento a Los Angeles la Warner Bros. porterà la maratona speciale de Il Cavaliere Oscuro anche sulla costa opposta, il 13 aprile a New York all’Amc Lincoln Square, mentre altre proiezioni si prevedono per la fine di aprile presso l’AMC Metreon di San Francisco, il Cinesphere Ontario Place di Toronto e l’IMAX Theatre dell’Indiana State Museum di Indianapolis. In tutte le serata verrà trasmessa la registrazione del Q&A di Nolan sul maxischermo.

Fonte: Indiewire

- Pubblicità -