Christopher Nolan, il nuovo film a metà strada tra Intrigo Internazionale e Inception

-

Sarà un thriller romantico a metà strada tra Intrigo Internazionale e Inception, il nuovo film di Christopher Nolan, previsto per l’estate del 2020 ma del quale ancora non si conosce nulla.

Production Weekly ha rivelato che le riprese del film sono previste per giugno prossimo e che quindi la produzione procede in maniera spedita. Il giornale rivela anche che il film sarà, come accennato, un thriller con toni romantici, una specie di Intrigo Internazionale, trai capolavori di Alfred Hitchcock, che incontra Inception, e che, ovviamente, sarà prodotto da Warner Bros.

Inoltre, Nolan tornerà a lavorare con il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, dopo le precedenti collaborazioni di Dunkirk e Interstellar.

Sembra molto interessante evidenziare il fatto che il report porta l’attenzione sull’aspetto romantico del film, cosa insolita per Christopher Nolan che, anche se spesso ha raccontato di storie d’amore, è sempre stato un regista disinteressato all’aspetto romantico delle sue storie, con forse l’unica eccezione di Interstellar.

Il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan, ovviamente ancora senza titolo, arriverà al cinema il 17 Luglio 2020 in formato IMAX, proprio come il suo precedente lavoro, Dunkirk.

  • Per saperne di più su:
  • Tenet
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -