Il Gladiatore: in vendita la tenuta della Val d’Orcia

il gladiatore 2

La spettacolare tenuta utilizzata nel film Il Gladiatore è in vendita su Casa.it il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate. Il film, ambientato nell’antica Roma che vede come protagonista Russell Crowe nei panni del Generale Massimo Decimo Meridio, ha ottenuto 12 candidature all’Oscar vincendone 5.

 

La tenuta immersa nel cuore della Val d’Orcia, arroccata in una posizione collinare che permette di avere viste mozzafiato sulla campagna toscana patrimonio dell’UNESCO, si trova a breve distanza da tutti i centri medievali della zona, tra cui Pienza, Montalcino, Montepulciano e Monticchiello.

Come gli appassionati di cinema sapranno, il viale privato di cipressi fornisce l’accesso alla tenuta dove è presente lo storico casolare sviluppato su 3 piani per una totale superficie di 1300 metri quadrati, 17 ettari di terreno e un panorama unico nel suo genere.

La proprietà presenta eccezionali dettagli architettonici toscani originali come la pietra medievale, le arcate, le colonne, i soffitti a volta, i pavimenti in cotto, le travi in legno a vista e gli elementi in travertino.

Al piano terra troviamo garage, cantine, locale tecnico. Al primo piano: 6 camere da letto, 2 bagni, 2 cucine, 2 soggiorni con camino, sala da pranzo, studio, ripostiglio, terrazza panoramica. Al secondo piano: 6 camere da letto supplementari, 1 bagno e 1 ripostiglio.

La villa è circondata da 17 ettari di terreno, tra cui due dedicati all’uliveto.

Gli amanti del film possono sognare a occhi aperti scorrendo le immagini della villa sulla collina, del campo di grano e del viale di cipressi come il protagonista Massimo Decimo Meridio, semplicemente navigando su Casa.it.

- Pubblicità -