Il Re Leone: Timon, Pumbaa e Rafiki nelle nuove foto

280

Sono state diffuse nuove immagini ufficiali da Il Re Leone, il nuovo film Disney che ripropone in animazione computerizzata il classico d’animazione del 1994.

 

Il progetto rientra nel programma della Casa di Topolino di rifare in live action tutti i suoi classici d’animazione, ma mentre con film come La Bella e la Bestia o Cenerentola, non si sono avuti questi problemi di concetto, con un film in cui tutti i protagonisti sono degli animali, resta da capire dove si trova la ripresa dal vero (live action, appunto) e dove sia invece l’animazione.

Ecco di seguito le immagini:

Basato su una sceneggiatura scritta da Jeff Nathanson, il film è stato realizzato con le stesse tecniche di animazione computerizzata utilizzare per portare alla luce Il Libro della Giungla (2016). Jon Favreau, che dirige anche questo secondo live action Disney, dovrà questa volta affrontare una sfida in più, visto che in questo caso non ci sarà nessun personaggio umano su cui basare le inquadrature e le scene.

Nel cast de Il Re Leone figurano Donald Glover, nel ruolo di Simba, e James Earl Jones, che torna a essere MufasaSeth Rogen e Billy Eichner doppieranno Pumba e Timon. Nel cast anche John Kani, visto in Civil War, che darà voce a Rafiki e Alfre Woodard, che sarà Sarabi. Chiwetel Ejiofor sarà Scar.