Iron Man: Tom Cruise sostituisce Robert Downey Jr. in un video deepfake

iron man avengers: engame

È difficile immaginare Toni Stark, alias Iron Man, con un volto diverso da quello dell’attore Robert Downey Jr. Eppure inizialmente la prima scelta dei produttori per dar vita al celebre supereroe Marvel era Tom Cruise.

 

Per cercare di immaginare come sarebbe stato se quest’ultimo avesse davvero ottenuto il ruolo, un un nuovo video deep fake diffuso da Collider, ha sostituito il volto di Downey Jr. proprio con quello di Cruise, ottenendo nuovamente un risultato tanto realistico quanto straniante.

Nel video è possibile ritrovare spezzoni presi dal primo film dedicato ad Iron Man, che inaugurò l’MCU, fino al suo eroico sacrificio avvenuto nel film Avengers: Endgame. Ciò che colpisce di più del video non è tanto rivedere alcuni dei momenti più iconici del personaggio con un volto diverso da quello a cui si è abituati, quanto sentir pronunciare le più celebri frasi dalla bocca di Tom Cruise.

Sin dal 2008 Robert Downey Jr. non è stato solo il volto di Toni Stark, ma anche quello di questi primi dieci anni di Marvel Cinematic Universe. Impossibile immaginare qualcuno più adatto per questo ruolo, in grado di affermarsi a tal punto da diventare un icona.

Numerosi sono i tributi celebrati all’eroe, tra cui un recente poster che racchiude il suo percorso nell’MCU. Come accennato, la sua ultima apparizione avviene in Avengers: Endgame, dove l’eroe riesce a sconfiggere Thanos e la sua armata, sacrificandosi così per riportare la stabilità nell’Universo.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -