IT: Bill Skarsgård aperto alla possibilità di un terzo capitolo

IT

IT Capitolo Due, seconda parte del dittico diretto da Andy Muschietti, ha esaurito il materiale originale di Stephen King da cui è tratto, ma i risultati incoraggianti al box office (91 milioni di dollari incassati finora in America e 94 nel resto del mondo) e un finale sospeso potrebbero spingere i realizzatori a riflettere sulla possibilità di un sequel. Sull’argomento è intervenuto anche Bill Skarsgård, il nuovo volto del clown Pennywise, che in un’intervista con Entertainment Weekly si è detto pronto a tornare nei panni del personaggio ancora una volta.

 

Ci dovrebbe essere il giusto tipo di approccio“, ha spiegato l’attore. “Sappiamo che il libro termina dove finisce il secondo film, e che questo è il capitolo finale di questa storia. C’è però un aspetto interessante nell’idea di tornare indietro nel tempo prima che tutto ciò accadesse. Lì potrebbe esserci una storia che vale la pena esplorare e che ovviamente non si trova nel romanzo, indipendente ma all’interno dello stesso universo.”

Tutto dipenderà dai numeri e dalle intenzioni di Muschietti, grande scommessa della New Line. I progetti di espansione di un universo sono ormai prassi a Hollywood e non riguardano più soltanto i cinefumetti ma anche altri generi, incluso l’horror. In questo caso servirebbe anche l’approvazione di King e una sceneggiatura adeguata a giustificare il ritorno di IT nelle sale, due elementi cruciali e al tempo stesso complicati.

IT Capitolo Due: la recensione

Ambientato ventisette anni dopo gli eventi del suo predecessore, il film vede il ritorno del clown Pennywise per le strade della città fittizia del New England intenzionato ad uccidere altri bambini. L’intervento dei Perdenti, come in passato, potrebbe rivelarsi decisivo.

Vi ricordiamo che l’uscita nelle sale di IT: Capitolo Due è fissata al 6 settembre 2019. Nel cast figurano, oltre a McAvoy, Jessica Chastain nei panni di Bev, mentre Jay Ryan sarà Ben, Isaiah Mustafa Mike, Bill Hader Richie, James Ransone Eddie, Andy Bean Stan, e Bill Skarsgård tornerà a interpretare Pennywise il Clown Ballerino.

Fonte: EW

- Pubblicità -