John Wick: Lionsgate mette già in cantiere il quarto capitolo

John Wick capitolo 2

I 93 milioni di dollari incassati in pochissimi giorni da John Wick: 3 – Parabellum potrebbero aver spinto la Lionsgate a iniziare il prima possibile i lavori sul quarto capitolo del franchise, che secondo le ultime indiscrezioni arriverà nelle sale già tra due anni.

 

Ebbene si, la notizia sembra quasi ufficiale: l’uscita di John Wick 4 è fissata al 21 maggio 2021. E visti i risultati brillanti al box office e il responso più che positivo della critica, non stupisce affatto la decisione dello studio di affrettare i tempi e mettere in cantiere il prossimo film.

Anche Keanu Reeves si è detto disponibile a tornare nei panni del personaggio, serial killer che ha debuttato al cinema nel 2014 con la pellicola diretta da Chad Stahelski e che ora si ritrova in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e l’aver infranto una delle regole fondamentali, ovvero uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui; John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.

John Wick 3: Parabellum – la recensione

Dopo il successo planetario dei primi due film, la saga di John Wick torna al cinema con un nuovo, adrenalinico capitolo: John Wick 3 – ParabellumKeanu Reeves veste ancora i panni del più temuto, abile e spietato killer del grande schermo che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, dovrà difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo.

Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica HustonLaurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group e sarà distribuito da 01 Distribution a partire dal 16 maggio, un giorno in anticipo rispetto alla release statunitense.

- Pubblicità -