La Sirenetta: Daveed Diggs in trattative per il ruolo di Sebastian

La Sirenetta

Come riportato in esclusiva da Variety, Daveed Diggs si trova in trattative per interpretare Sebastian nel nuovo live action de La Sirenetta. L’attore è noto al grande pubblico per il doppio ruolo di Thomas Jefferson e del Marchese de Lafayette nel musical pluripremiato Hamilton, ma di recente l’abbiamo visto anche nell’acclamato Blindspotting (da lui sceneggiato) e nella commedia nera Velvet Buzzsaw al fianco di Jake Gyllenhaal.

 

Per quanto riguarda La Sirenetta, progetto attualmente in sviluppo, sappiamo che vedrà protagonista la giovane Halle BaileyJavier Bardem (in trattative per interpretare Re Tritone), Melissa McCarthy (nei panni di Ursula, la perfida strega del mare che ruba la voce ad Ariel), Jacob Tremblay (Flounder) e Awkwafina (Scuttle).

Questa versione del classico sarà diretta dal regista di Il Ritorno di Mary Poppins e Into The Woods, Rob Marshall, e includerà sia i brani dell’originale d’animazione del 1989, sia canzoni inedite a cui lavoreranno Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Harry Styles, contattato dalla Disney per il ruolo del principe Eric, ha rifiutato la parte ma non sono stati specificati i motivi.

Fonte: Variety

- Pubblicità -