Halle Bailey: 10 cose che non sai sull’attrice

Halle-Bailey-film

Ad oggi principalmente nota per la sua attività musicale, Halle Bailey è ora pronta a diventare anche una stella del cinema grazie al film live action della Disney La sirenetta. Sarà per lei l’occasione di affermarsi ulteriormente dando prova del suo multiforme talento. C’è dunque da aspettarsi che da qui in avanti si sentirà sempre più parlare di lei.

 

Ecco 10 cose che non sai su Halle Bailey.

Halle Bailey: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in una nota serie TV. Nel 2007 la Bailey compie il suo debutto televisivo recitando in due episodi della serie House of Payne e successivamente è apparsa in Austin & Ally (2013). Il grande successo lo ottiene però grazie alla serie Grown-ish, dove interpreta Sky Forster per una cinquantina di episodi tra il 2018 e il 2022, condividendo la scena insieme a sua sorella maggiore, l’attrice Chloe Bailey.

2. Ha preso parte a film e video musicali. Oltre alla televisione, l’attrice vanta già anche qualche partecipazione in film e video musicali. Questi sono L’ultima vacanza (2006), in cui recita quando ha appena 6 anni, Let it Shine (2012) e Beyoncé: Lemonade (2016). Quest’ultimo, composto da undici capitoli, è stato realizzato come accompagnamento per l’album Lemonade di Beyoncé. Nel 2023 la Bailey avrà invece il suo primo ruolo da protagonista, quello di Ariel nel film La sirenetta, dove reciterà accanto a Melissa McCarthy, Javier Bardem e Simone Ashley.

3. Ha altri progetti in arrivo. Nel dicembre del 2023 potrebbe arrivare anche un altro film per il cinema nel cui cast figura la Bailey. Si tratta di Il colore viola, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Alice Walker del 1982. Da questo era già stato tratto un film nel 1985 diretto da Steven Spielberg e interpretato da Whoopy Goldberg. In questa nuova trasposizione, la Bailey avrà il ruolo di una giovane Nettie Harris, sorella minore di Celie, la protagonista del racconto. La Bailey reciterà poi nei panni di Annabelle Bascom nel drammatico The Line.

Halle-Bailey-La-sirenetta

Halle Bailey è Ariel in La sirenetta

4. Ha ottenuto il ruolo a fronte di una forte competizione. Al momento di dover scegliere l’attrice che avrebbe interpretato Ariel in La sirenetta, c’erano diverse interpreti prese in considerazione per il ruolo, come Zendaya e Maya Hawke. Anche Lindsay Lohan aveva espresso interesse ad interpretare la sirenetta, ma non è certo se sia stata effettivamente presa in considerazione o meno. Alla fine è stata però la Bailey ad ottenere il ruolo. La Hawke ha poi affermato di considerare il non aver ottenuto tale ruolo come la più grande delusione della sua carriera fino ad oggi.

5. È stato un ruolo molto impegnativo. Interpretare Ariel non è però stato affatto semplice per l’attrice. La Bailey si è infatti trovata a dover lavorare con fili e altri apparati tecnici in modo da potersi librare e fluttuare sopraelevata dal suolo, imitando i movimenti della sirena di Ariel in acqua. L’attrice è poi stata seguita da insegnanti di recitazione al fine di poter perfezionare la propria interpretazione, ma anche da alcune figure di supporto psicologico che l’hanno aiutata a gestire anche le scene emotivamente più forti.

6. Ha dovuto rispondere alle critiche sul suo casting. Quando venne annunciato che la Bailey sarebbe stata l’interprete di Ariel nel live action, in molti reagirono in maniera decisamente positiva alla notizia. Tuttavia, una fetta di pubblico criticò la scelta dell’attrice e il fatto che, nel live action, il personaggio di Ariel non avrebbe avuto gli iconici “capelli rossi”. L’attrice ha in seguito affermato di non voler perdere tempo a considerare i commenti negativi nei suoi confronti, preferendo piuttosto concentrarsi sull’esperienza di interpretare Ariel al meglio possibile.

Halle Bailey canterà Part of Your World nel film Disney

7. Canterà una celebre canzone nel film. Prima di essere un’attrice, la Bailey è nota per la sua attività nel mondo della musica, avendo infatti ad oggi pubblicato due album come cantante. Non sorprende dunque che tale suo talento troverà spazio anche in La sirenetta, dove l’attrice sarà chiamata ad interpretare alcune canzoni tra cui l’iconica Part of Your World. Proprio cantando tale brano ai provini la Bailey si è aggiudicata il ruolo, avendo commosso tutti i presenti. La Bailey ha poi raccontato che girare la sequenza dove si esegue il brano è stata l’esperienza più bella della sua vita.

Halle-Bailey-instagram

Halle Bailey non è in Avatar 2

8. Non ha recitato nel film campione d’incassi. Negli ultimi mesi il nome della Bailey è stato spesso accostato al film Avatar: La via dell’acqua, portando in molti a pensare che dietro uno dei personaggi presenti nel film ci fosse proprio l’attrice. In realtà, la Bailey non ha recitato nel film, ma semplicemente viene associata ad esso poiché in occasione di Halloween ha deciso di travestirsi da Na’vi e pubblicando le foto a riguardo sul proprio profilo Instagram. Il suo è stato un costume particolarmente apprezzato, tanto da averle fatto guadagnare l’invito alla premiere ufficiale del film.

Halle Bailey è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 3,9 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare oltre 200 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Halle Bailey: età e altezza dell’attrice

10. Halle Bailey è nata il 27 marzo del 2000 ad Atlanta, in Georgia, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1,57 metri.

Fonte: IMDb, Instagram, Variety

- Pubblicità -