La Sirenetta: Jonah Hauer-King sarà il principe Eric

La Sirenetta

È ufficiale: Jonah Hauer-King (The Last Photograph, A Dog’s Way Home, Piccole Donne) sarà il volto del principe Eric nel live action de La Sirenetta, progetto attualmente in sviluppo che vedrà nei panni della protagonista Halle Bailey. L’attore era in lizza per il ruolo insieme a Cameron Cuffe, come riportato nei mesi scorsi, dopo i rumor sul possibile coinvolgimento di Harry Styles.

 

Daveed Diggs si trova invece in trattative per interpretare Sebastian, Noto al grande pubblico per il doppio ruolo di Thomas Jefferson e del Marchese de Lafayette nel musical pluripremiato Hamilton, di recente l’abbiamo visto anche nell’acclamato Blindspotting (da lui sceneggiato) e nella commedia nera Velvet Buzzsaw al fianco di Jake Gyllenhaal.

Per quanto riguarda La Sirenetta, sappiamo che vedrà nel cast anche Javier Bardem (in trattative per interpretare Re Tritone), Melissa McCarthy (nei panni di Ursula, la perfida strega del mare che ruba la voce ad Ariel), Jacob Tremblay (Flounder) e Awkwafina (Scuttle).

Questa versione del classico sarà diretta dal regista di Il Ritorno di Mary Poppins e Into The Woods, Rob Marshall, e includerà sia i brani dell’originale d’animazione del 1989, sia canzoni inedite a cui lavoreranno Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -