Marvel Cinematic Universe: ecco il catalogo Disney +

avengers 4 marvel studios

La Marvel ha confermato l’elenco completo dei film del MCU disponibili su Disney + nel giorno del suo lancio. Il servizio di streaming Disney ospiterà tutti i film e gli spettacoli televisivi dello studio, compresi quelli di Marvel, Lucasfilm, Pixar e Fox. La maggior parte dei film MCU, fino ad oggi, è stata già trasmessa in streaming su Netflix per un certo periodo, con l’eccezione dei film arrivati quest’anno in sala, ovver Captain Marvel e Avengers: Endgame. Quei successi da miliardi di dollari andranno invece direttamente a Disney +.

 

Proprio la scorsa settimana Disney ha annunciato la premiere di Endgame su Disney +. La scelta è stata considerata una mossa intelligente, intesa a garantire ai fan del MCU di iscriversi al servizio in abbonamento prima, in anticipo rispetto alla prossima serie di prodotti MCU/Disney + che la Marvel ha pianificato. Ora, a poche ore dall’arrivo di Disney + negli Stati Uniti, la Marvel ha rivelato la sua gamma completa di film appartenenti al MCU che saranno già in catalogo al lancio.

Su Twitter, la Marvel ha confermato il suo elenco di film MCU per il lancio di Disney +. Oltre a Captain Marvel ed Endgame, l’elenco include Iron Man 1-3, la trilogia di Captain America (The First Avenger, Winter Soldier, Civil War), Thor e Thor: The Dark World, The Avengers e Avengers: Age of Ultron, Guardians of the Galaxy vol. 1 e 2, Doctor Strange e Ant-Man.

Ecco di seguito il tweet ufficiale e la conversazione che ne è seguita sul social.

Per quello che riguarda il futuro di Disney + in fatto di prodotti Marvel, possiamo essere certi che con il tempo l’intero catalogo dello studio sarà disponibile sulla nuova piattaforma streaming che promette di sbaragliare tutta la concorrenza con un’offerta davvero notevole.

Intanto, mentre si aspetta l’uscita di Vedova Nera, il prossimo film del MCU, sono in produzione sia Gli Eterni che Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

- Pubblicità -