Eternals è il film del 2021 diretto da Chloé Zhao con Angelina Jolie, Kit Harington, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Gemma Chan e Salma Hayek.
Eternals: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Eternals uscirà al cinema il 5 novembre 2021 distribuito da Walt Disney Pictures. Eternals in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala susu Disney+.
Eternals in streaming è disponibile anche sulle seguenti piattaforme:
Eternals: trama e il cast del film
Il film racconta de La saga degli Eterni, una razza di esseri immortali che visse sulla Terra e ne plasmò la storia e le civiltà. Eternals è il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, basato sul fumetto Eterni e che sarà prodotto dai Marvel Studios. Il film fa parte della cosiddetta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Il cast del film Eternals sarà composto da Angelina Jolie interpreterà Thena, Richard Madden interpreterà Ikaris, Kumail Nanjiani interpreterà Kingo, Lauren Ridloff interpreterà Makkari, Brian Tyree Henry interpreterà Phastos, Salma Hayek interpreterà Ajak, Lia McHugh interpreterà Sprite, Don Lee interpreterà Gilgamesh, Barry Keoghan interpreterà Druig, Gemma Chan interpreterà Sersi e Kit Harington interpreterà Dane Whitman.
Nel film, gli Eterni, esseri alieni immortali, emergono dal nascondiglio dopo migliaia di anni per proteggere la Terra dalle loro antiche controparti, i Devianti. Nell’aprile 2018, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che un film basato sugli Eterni era in fase di sviluppo e avrebbe esplorato il gruppo come antichi alieni che vivono nel corso della storia umana. Ryan e Kaz Firpo sono stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura, mentre Zhao è stato chiamato a dirigere a settembre. Le è stata concessa una notevole libertà creativa per riscrivere la sceneggiatura, ispirandosi in particolare ai film di Terrence Malick, e per utilizzare un maggior numero di location e di luci naturali rispetto ai precedenti film del MCU. Il casting è iniziato all’inizio del 2019 e Burleigh si è unito al lavoro sulla sceneggiatura in vista delle riprese principali, che si sono svolte da luglio 2019 a febbraio 2020 presso i Pinewood Studios e in location in Inghilterra e alle Isole Canarie.
Eternals è stato presentato in anteprima al Dolby Theatre di Hollywood, Los Angeles, il 18 ottobre 2021 ed è uscito negli Stati Uniti il 5 novembre come parte della Fase Quattro del MCU. Il film ha incassato 402 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto alcuni premi e nomination, ma è anche diventato il primo film del MCU a non ricevere recensioni generalmente positive. Le critiche sono state rivolte in particolare alla sceneggiatura e al ritmo, con i commentatori che hanno ritenuto che non fosse all’altezza del precedente lavoro di Zhao o dei precedenti film del MCU. Il film ha ricevuto alcuni elogi per i temi e le immagini.
Eternals: trailer italiano del film