fratelli russo dc studios

I Fratelli Russo, Anthony e Joe, che sono stati i membri creativi chiave dell’universo cinematografico Marvel, stanno ora lavorando ad un nuovo show per Quibi che avrà la forma di un documentario sulla decennale rivalità Marvel vs DC.

 

Quibi, la startup in abbonamento alla TV mobile fondata da Jeffrey Katzenberg, ha dato il via libera a Slugfest, un pilot della serie di documentari prodotti dai Russo Brothers, i cui crediti come regista includono una serie di successi per Marvel: Avengers: Endgame, Avengers: Infinity War, Captain America: Winter Soldier e Captain America: Civil War.

Slugfest è ispirato al libro di Reed Tucker “Slugfest: Inside the Epic, 50-Year Battle between Marvel and DC”. La docu-serie racconta la crescita dei fumetti come una nuova forma d’arte americana, dopo l’ascesa delle due aziende che sono diventate case editrici di fumetti e Hollywood.

I produttori promettono che Slugfest porterà alla luce storie poco conosciute della storia di Marvel e DC, comprese le interviste con i creatori dei personaggi dei supereroi più famosi al mondo. Tra le immersioni retrospettive dello show ci sarà la storia dietro la stretta di mano tra Superman e Spider-man nel primo fumetto ufficiale di crossover Marvel-DC negli anni ’70.

- Pubblicità -