
Kevin Feige sapeva che un giorno Avengers, X-Men e Spider-Man avrebbero condiviso lo stesso universo cinematografico. Quel “sogno” è diventato realtà grazie alla fusione tra Disney e Fox, ma a quanto pare l’idea di avere insieme tutti i personaggi fu partorita ancora prima dell’uscita di Iron Man nel 2008, come si evince dalla scena che il presidente dei Marvel Studios ha mostrato ieri sera durante i Saturn Awards: si tratta infatti di un contenuto inedito del film con Robert Downey Jr. che vede protagonista Nick Fury dopo i titoli di coda, e che in qualche modo preannunciava – senza volerlo – l’arrivo dei Mutanti e di Peter Parker nel MCU.
È stato poi confermato da Feige che la clip farà parte degli extra di del cofanetto “Infinity Saga” in arrivo prossimamente sul mercato homevideo.
“Come se gli incidenti con i gamma, i morsi radioattivi e i mutanti non fossero abbastanza, adesso devo fare i conti con un marmocchio viziato che non sa cosa sia il gioco di squadra“, racconta Fury a Tony Stark introducendolo alla “The Avengers Initiative”. E chi l’avrebbe mai detto che dieci anni più tardi le parole si sarebbero tramutate in realtà?
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1172782239173636097?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1172782239173636097&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.comicbookmovie.com%2Firon_man%2Falternate-iron-man-post-credits-scene-featuring-nick-fury-referencing-spider-man-and-the-x-men-revealed-a170552