oceania
(Photo by Jordan Strauss/Invision/AP, File)

Il sodalizio tra Lin-Manuel Miranda e la Disney continua, dopo i successi di Oceania e Il Ritorno di Mary Poppins, e secondo le ultime indiscrezioni l’attore, cantante e compositore sarebbe già al lavoro per portare sul grande schermo la prima principessa ispanica della storia dei film d’animazione.

A rivelarlo è stato suo padre, Luis Miranda, in una recente intervista: “Sta parlando con la Disney per un eventuale sequel di Oceania, ma la pellicola avrà come protagonista una principessa latina“.

Le parole di Miranda senior fanno però sorgere qualche dubbio: la casa di Topolino vorrebbe produrre un solo progetto o due? Uno dei quali sarebbe il secondo capitolo delle avventure di Vaiana e l’altro un titolo del tutto nuovo, entrambi affidati alla direzione creativa di Lin-Manuel Miranda? Per Page Six la Disney avrebbe contattato l’artista per un degno “successore” di Oceania che non abbia niente a che vedere con l’originale uscito nelle sale nel 2016.

Vi ricordiamo che è già in programma il sequel de Il Ritorno di Mary Poppins, sempre con Rob Marshall alla regia e Emily Blunt nei panni della protagonista. Scontata, a questo punto, anche la conferma di Miranda nel cast.

Leggi anche – Il ritorno di Mary Poppins: intervista a Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda

Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La SirenettaAladdinLa Principessa e il Ranocchio), Oceania è stato prodotto da Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, One Man Band), con le musiche di Lin-Manuel MirandaMark Mancina e Opetaia Foa‘I.

Candidato nel 2017 a 2 premi Oscar tra cui miglior film d’animazione e miglior canzone originale, il film ha riscosso successo di pubblico ed è stato acclamato all’unanimità dalla critica. Nella versione italiana, il cantautore Raphael Gualazzi presta la voce al granchio Tamatoa e l’attrice Angela Finocchiaro al personaggio di Nonna Tala, mentre la giovane cantante Chiara Grispo interpreta le canzoni di Vaiana. La cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”), presente nei titoli di coda del film, è interpretata da Sergio Sylvestre e Rocco Hunt.

La sinossi:

Durante il suo viaggio, Vaiana s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Fonte: Page Six