Sam Mendes, un cast all star per il suo prossimo film

Sam Mendes
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Il cast di 1917, il nuovo film di Sam Mendes sulla Prima Guerra Mondiale, si è arricchito di nomi molto prestigiosi.

 

Benedict Cumberbatch, Colin Firth e Mark Strong si sono uniti alla produzione, insieme a Richard Madden, vincitore di un Golden Globe per Bodyguard e salito alle luci della ribalta grazie a Game of Thrones. I quattro attori si uniscono a George MacKay e Dean-Charles Chapman, che interpreteranno dei giovani soldati nel corso di una sola giornata durante la Grande Guerra.

Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan e Claire Duburcq completano il cast del film. Mendes dirigerà il film da una sceneggiatura firmata a quattro mani con Krysty Wilson-Cairns.

Sam Mendes si occuperà anche della produzione del film con la sua Neal Street Productions con Pippa Harris, e con Jayne-Ann Tenggren e Callum McDougall. Michael Lerman sarà co-produttore. In qualità di major sostengono il progetto DreamWorks Pictures e Universal Pictures.

La prossima settimana cominceranno le riprese principali tra l’Inghilterra e la Scozia. La Universal distribuirà il film il 25 dicembre 2019.

Fonte: THR

- Pubblicità -