Shazam!: ecco l’easter egg su Joker nascosto nel film

537

Lo scorso Dicembre era stato Zachary Levi a spiegare in che modo Shazam! sarebbe stato legato agli altri capitoli del DCEU, rispondendo alla domanda di un fan su Twitter. Il film può funzionare da solo, ma vedrete un sacco di piccoli accenni, omaggi e easter eggs che vi divertiranno e che si riferiranno al DC Extended Universe”, aveva scritto l’attore. Di fatto così è accaduto, ma uno di questi dettagli potrebbe esservi sfuggito…

A confermare la presenza dell’ennesimo easter egg è il regista David F. Sandberg, invitando gli spettatore a osservare meglio lo sfondo di una scena in particolare. E come potete notare nell’immagine qui sotto, alle spalle del supereroe compare il logo della ACE Chemicals, un nome che gli appassionati ricorderanno perché legato alla storyline di Gotham e Joker: è qui infatti che il clown principe del crimine cade in una vasca di soluzione chimica trasformandosi nel villain che conosciamo e che amiamo.

Questo riferimento compare nella scena in cui Freddy cerca di capire quanto siano estesi i nuovi poteri dell’amico Billy Batson. Ma non finisce qui: c’è un altro cenno all’universo DC nella location dove è stata girata la sequenza, ovvero la stazione di Hearn appena fuori Toronto che è lo stesso set utilizzato per i luoghi della ACE Chemicals durante le riprese di Suicide Squad.

E voi, ci avevate fatto caso? Che ne pensate?

Shazam!, recensione del film con Zachary Levi

CORRELATI:

Shazam! è nei nostri cinema dal 3 aprile.

Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Hounsou.

La Sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam!, intervista a Zachary Levi e Mark Strong

Fonte: David F. Sandberg