The Batman: Robert Pattinson commenta la notizia sul “presunto” casting

Robert Pattinson film

Notizie come quella del possibile casting del protagonista di The Batman fanno il giro del mondo balzando all’attenzione dei media e dei fan in poco tempo, arrivando – ovviamente – anche al Festival di Cannes, dove Robert Pattinson ha presentato nei giorni scorsi The Lighthouse (il nuovo film di Robert Eggers) nella sezione Un Certain Regard.

 

Non è dunque mancata la domanda della stampa riguardo le trattative in corso per interpretare il crociato di Gotham nel prossimo adattamento firmato da Matt Reeves che riavvierà le sorti del personaggio al cinema dopo la prova di Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Sfortunatamente il commento dell’attore è stato vago e laconico, forse perché non ancora autorizzato dalla Warner Bros. visto che coi sarebbe in ballo anche un altro candidato, Nicholas Hoult: Mi dispiace, ma non posso assolutamente parlarne. Risponderò solo alle domande riguardanti The Lighthouse“.

The Batman: ecco i nomi dei primi villain del film

In attesa che venga confermata o smentita la notizia, vi ricordiamo che le prime indiscrezioni su The Batman circolate online ipotizzano un’ambientazione negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021.

Fonte: CBM

- Pubblicità -