Triple Frontier: salvati oltre 50 cani randagi durante le riprese

Triple Frontier

Il regista di Triple Frontier, J.C. Chandor e la troupe del film hanno salvato diversi cani randagi durante la produzione del thriller d’azione prodotto da Netflix. Il film ha affrontato un lungo e faticoso viaggio verso la conclusione, passando attraverso molteplici cambiamenti della regia nel corso del suo sviluppo.

 

Alla fine, Triple Frontier ha trovato una casa presso Netflix ed è entrato in produzione nel marzo 2018, con Chandor (All is Lost e A Most Violent Year) al timone. Triple Frontier è da poche ore su Netflix ed è stato generalmente ben accolto dalla critica.

Oscar Isaac, Ben Affleck e Pedro Pascal interpretano dei membri delle ex forze speciali della Triple Frontier e si riuniscono per compiere un colpo pericoloso che, in caso di successo, garantirà a loro e alle loro famiglie un futuro.

Il film si svolge principalmente in Sud America (“Triple Frontier” si riferisce alla zona del confine in cui si incontrano Argentina, Brasile e Paraguay, che è un luogo molto caldo per quello che riguarda contrabbando e traffico di droga) ed è stato parzialmente girato in loco vicino a Bogotá, in Colombia.

Dietro al thriller grintoso c’è una storia molto più dolce che coinvolge cuccioli randagi in Colombia. La gente ha rivelato che Chandor e la crew di Triple Frontier hanno incontrato numerosi cani randagi mentre giravano a Bogotá e alla fine hanno allestito un canile per i randagi. Hanno anche contattato dei veterinari per prendersi cura dei cuccioli e fornire interventi di sterilizzazione, tra le altre cure di base.

Come Chandor ha fatto notare a People, è possibile individuare dei cani nel film durante una sequenza di inseguimento, che dura una decina di minuti circa. Il regista, in effetti, ha trascorso la maggior parte delle pause durante le riprese visitando i cani e alla fine ha adottato uno dei cuccioli da portare a casa dalla sua famiglia negli Stati Uniti, una volta conclusa la produzione.

Il regista e la sua famiglia hanno persino nominato il cane Maximo, che è uno dei nomi più popolari in Colombia. Chandor non era l’unico membro dalla troupe di Triple Frontier che ha adottato un cane a fine produzione.

Infatti, secondo un tweet post del produttore Andy Horowitz, il team di Triple Frontier ha salvato circa 50 cani in totale. È una storia molto dolce e tanto più sorprendente se si considera che Triple Frontier è di per sé una film decisamente cupo e duro.

Triple Frontier: il trailer del film di J.C.Chandor

Triple Frontier è diretto da J.C.Chandor (Margin Call, All Is Lost, A Most Violent Year) e in arrivo sulla piattaforma streaming a partire dal 13 Marzo 2019. Nel cast Ben AffleckOscar Isaac, Charlie Hunnam, Pedro Pascal, Garrett Hedlund, e Adria Arjona.

Leggi la recensione di Triple Frontier

- Pubblicità -