Vedova Nera: riprese già a febbraio?

vedova nera

Il film da solista di Vedova Nera rientra tra i quattro candidati all’uscita di Maggio 2020 fissata dai Marvel Studios, dunque sarebbe scontato pensare che le riprese inizieranno nel corso dei prossimi mesi.  Ipotesi confermata dall’ultimo report di GeekWorldWide, secondo cui la produzione del cinecomic partirà il 28 Febbraio tra Europa (Croazia) e Stati Uniti (Florida).

 

La sceneggiatura, affidata a Jac Schaeffer (già autrice di TiMER, Nasty Woman, Frozen – Le avventure di Olaf) è pronta da mesi, e alla regia è stata già confermata Cate Shortland. Nessun aggiornamento sul cast ufficiale che affiancherà Scarlett Johansson in quello che è a tutti gli effetti un altro viaggio nel “passato” del MCU (come Captain Marvel, ambientato in un’epoca mai esplorata all’interno dell’universo condiviso).

Vedova Nera sarà il primo film vietato ai minori dei Marvel Studios?

Lo standalone riprenderà le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti. Detto ciò, è evidente che il film si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2 (dove Vedova Nera debuttava ufficialmente). Probabile quindi un’ambientazione a metà degli anni 2000, una posizione storica che potrebbe ammettere la tanto sperata reunion tra Natasha e Clint Barton (Occhio di Falco) mentre collaborano a Budapest, oppure il primo incontro fra l’eroina e il Soldato d’Inverno

Il villain del film su Vedova Nera sarà quasi sicuramente un uomo, descritto come un individuo “entusiasmante” e di etnia non identificata, ma che si aggira intorno ai quarant’anni. Sfogliando la storia dell’eroina nei fumetti, un personaggio che corrisponde a questa descrizione è il Guardiano Rosso, soldato russo tra i più amati dai fan; oppure potrebbe trattarsi di Taskmaster, supercriminale mercenario capace di duplicare perfettamente i movimenti di chiunque e infiltrato nello SHIELD. Possibile, vista l’ambientazione in Europa, anche la presenza di Night Raven, apparso nella graphic novel Fury / Black Widow: Death Duty. Viene inoltre menzionato che gli studios sono in cerca di un’attrice di 50 anni che possa interpretare un villain secondario.

Vedova Nera: ecco cosa possiamo aspettarci dal cinecomic prequel

Fonte: GeekWorldWide

- Pubblicità -