Come già annunciato nei mesi scorsi, i Marvel Studios stanno lavorando per portare sul grande schermo un film interamente dedicato a Vedova Nera, il personaggio interpretato nel MCU da Scarlett Johansson.
Secondo quanto riportato, lo standalone riprenderà le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti. Detto ciò, è evidente che il film si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2 (dove debuttava ufficialmente).
Probabile quindi un’ambientazione a metà degli anni 2000, una posizione storica che potrebbe ammettere la tanto sperata reunion tra Natasha e Clint Barton (Occhio di Falco) mentre collaborano a Budapest, oppure il primo incontro fra l’eroina e il Soldato d’Inverno.
Ma cosa possiamo davvero aspettarci dal film? Ecco 7 ipotesi:
Il futuro del personaggio nel MCU
Lo sappiamo, a Kevin Feige piace pianificare in anticipo il futuro dei Marvel Studios, tuttavia è stato più cauto sul film di Vedova Nera di quanto lo sia stato con altri progetti.
Il motivo è semplice: dopo gli eventi di Avengers 4 non è chiaro quale sia il destino di Natasha Romanoff e bisognerà vedere quanto riuscirà ad incassare il suo standalone. Ciò significa che è davvero troppo presto per cercare di capire dove il franchise del personaggio appena lanciato potrebbe andare…
La stanza rossa

Il suo carattere spietato ne aveva fatto l’allieva migliore del corso e da qui il nome in codice Vedova Nera; in seguito venne sterilizzata dai suoi superiori e non c’è dubbio che non possa esistere storia più interessante da raccontare per le origini del personaggio.
Vedova Nera contro Occhio di Falco

Clint Barton decise quindi di arruolarla e Natasha finì per disertare la madre patria Russia per unirsi allo S.H.I.E.L.D., e se questo scenario dovesse realizzarsi nel film, è chiaro che servirebbe la presenza di Jeremy Renner.
Agente dello S.H.I.E.L.D.

Questo significa che potremo vedere lei e Occhio di Falco spediti in alcune delle missioni di cui abbiamo tanto sentito parlare, anche per avere una visione migliore di come fosse il mondo prima che Nick Fury decidesse di reclutare Tony Stark e il resto dei Vendicatori.
L’incontro con il Soldato d’Inverno

D’altronde Bucky non invecchia da quando è stato congelato, quindi potrebbe aver addestrato Natasha per eventuali missioni segrete in Russia…Magari questo standalone ci rivelerà il motivo del loro incontro e lo sviluppo di questo rapporto professionale.
Natalie Rushman

Che questo standalone possa finalmente porre fine a tutti i dubbi relativi all’identità prima citata? Alcuni recenti fumetti hanno rivelato che Natasha era presente anche durante gli eventi de L’incredibile Hulk e che ha colpito Samuel Sterns ad una gamba…
Colpo di scena

