Avengers: Endgame, Nebula con il Guanto dell’Infinito nel concept inedito

Un concept artist che ha lavorato ad Avengers: Endgame ha rivelato come sarebbe stata la scena in cui Nebula brandisce il Guanto dell'Infinito.

Un concept artist che ha lavorato ad Avengers: Endgame ha rivelato come sarebbe stata una scena presente in una delle prime stesure della sceneggiatura del cinecomic campione d’incassi: nella scena in questione, Nebula brandisce il Guanto dell’Infinito di suo padre Thanos. 

 

Nel film di Anthony e Joe Russo, i Vendicatori viaggiano indietro nel tempo per recuperare le Gemme dell’Infinito. Per questo motivo, alcuni personaggi hanno incontrato il proprio io del passato, inclusa Nebula. In una prima bozza della sceneggiatura del film, Nebula avrebbe cercato di impugnare il Guanto dell’Infinito nel tentativo di mettersi in competizione con Thanos. La scena sarebbe stata un omaggio ai fumetti, dato che nelle pagine scritte Nebula usa proprio il Guanto per curarsi le ferite inflitte da Thanos. Purtroppo, quel momento non è mai stato girato e non è mai finito nella versione finale di Endgame.

Fortunatamente, i fan non dovranno chiedersi come sarebbe potuta essere la scena in questione, dato che il concept artist del MCU Stephen Schirle ha condiviso una bozza che rappresenta proprio quel momento: nel concept, infatti, vediamo la Nebula del 2014 mentre indossa il Guanto dell’Infinito; nell’immagine è presenta anche Rocket Raccoon che osserva il momento, nascosto dietro una roccia.

Potete ammirare il bellissimo artwork di seguito:

LEGGI ANCHE – Avengers: Endgame, un Thanos indebolito nel nuovo concept

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -