black widow

Le uscite di Mulan e Black Widow erano state spostate a data da destinarsi, e ora la Disney ha annunciato la nuova schedule. I due film usciranno, rispettivamente, il 24 luglio e il 6 novembre 2020, mentre un altro film della casa di Topolino, previsto per la prima parte di quest’anno, Jungle Cruise, è stato spostato addirittura al 2021, il 30 luglio.

 

La conferenza dei vertici Disney di questo pomeriggio ha svelato il destino dei film che sarebbero dovuti uscire nei prossimi mesi e che sono stati ritirati dal mercato a causa dell’emergenza da coronavirus.

Tra questi titoli, Artemis Fowl, per esempio, uscirà direttamente su Disney+, una mossa che non piace certamente agli esercenti, ma che sembra condizionata dall’esigenza dello studio di far uscire comunque dei prodotti.

Purtroppo la remunerativa stagione estiva sarà pesantemente “tagliata” a causa della situazione attuale e molte uscite saranno rimandate o dirottate sui canali digitali.

Di conseguenza, anche tutti i film Marvel in programma saranno spostati. Ecco le nuove date: Black Widow 6 novembre, Gli Eterni 12 febbraio 2021, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 7 maggio 2021, Doctor Strange 2 5 novembre 2021. Questi spostamento spingono Thor: Love And Thunder al 18 febbraio 2022. La data del 6 maggio 2022 di Black Panther 2 è invariata, mentre il Capitano Marvel 2 si sposta di due settimane all’8 luglio 2022.

Tra gli altri cambiamenti nell’impero cinematografico Disney, il film con Ryan Reynolds Free Guy della Fox è stati spostato dal 3 luglio all’11 dicembre di quest’anno. Anche West Side Story di Steven Spielberg e The Last Duel di Ridley Scott sono stati spostati, rispettivamente il 18 dicembre e il 25 dicembre.

The French Dispatch di Wes Anderson uscirà il 16 ottobre invece del 14 luglio, in prossimità della stagione dei premi. Anche la produzione di Indiana Jones 5 si sposta, con l’uscita ora prevista per il 29 luglio 2022. David Copperfield, Antlers, Woman in the Window e The New Mutants non hanno ancora altre date ufficiali.

- Pubblicità -