West Side Story è il film del 2021 diretto da Steven Spielberg con Rachel Zegler, Ansel Elgort, Rita Moreno, Ariana DeBose, Corey Stoll, David Alvarez, Josh Andrés Rivera.
West Side Story: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
West Side Story uscirà nelle sale il 23 dicembre 2021. Distribuito da The Walt Disney Company Italia. West Side Story in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast del film West Side Story
Il film racconta una versione moderna e newyorkese di Romeo e Giulietta che, fin dalla seconda metà degli anni 50, aveva goduto di un grande successo a Broadway. Questa nuova versione di quello che è diventato un grande classico del 900 si propone di essere più fedele alla versione teatrale originale della trama e dovrebbe ristabilire il giusto ordine delle canzoni, che nel ’61 venne invece modificato. Lo sfondo, però, sarà sempre l’iconica New York anni 50. West Side Story è l’adattamento del celebre musical di Broadway per la regia del premio Oscar Steven Spielberg.
Il cast comprende Rachel Zegler (Maria), Ansel Elgort (Tony), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Corey Stoll (Lieutenant Schrank) e Brian d ‘ Arcy James (sergente Krupke). Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Anita nella versione cinematografica di West Side Story del 1961 , presenterà Valentina, una versione rivisitata e ampliata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio d’angolo in cui Tony lavora.
West Side Story è prodotto e diretto da Steven Spielberg da una sceneggiatura dello sceneggiatore candidato all’Oscar e del drammaturgo Tony Kushner (Lincoln), vincitore del premio Pulitzer. Il team musicale del film comprende il famoso direttore Gustavo Dudamel, che dirigerà la registrazione dell’iconica colonna sonora di Bernstein; David Newman (Anastasia), compositore e direttore nominato all’Oscar, comporrà la colonna sonora per il nuovo adattamento.
West Side Story: trailer italiano del film