Chris Evans sarà la voce di Buzz Lightyear nello spin-off di Toy Story

Chris Evans presterà la voce a Buzz Lightyear in un nuovo spin-off di Toy Story che racconterà la storia del personaggio che ha ispirato il giocattolo della celebre saga Pixar.

chris evans

Chris Evans presterà la voce al “vero” Buzz Lightyear in un nuovo film spin-off di Toy Story ad opera della Pixar, il cui titolo ufficiale sarà Lightyear. Toy Story è il film che ha ufficialmente lanciato la Pixar nel lontano 1995. Nonostante sembrava che la saga si fosse ufficialmente conclusa con il bellissimo Toy Story 3, lo scorso anno è arrivato Toy Story 4, che ha nuovamente acceso i riflettori sull’iconico e amatissimo franchise animato.

 

Il primo Toy Story raccontava la storia dello sceriffo Woody (doppiato da Tom Hanks) e dello space ranger Buzz Lightyear (doppiato da Tim Allen), due giocattoli che diventavano improbabili amici. A mano a mano che la saga è andava avanti, l’attenzione si è spostata maggiormente su Woody e, in Toy Story 4, Buzz è stato essenzialmente relegato ad un ruolo di supporto insieme a tutti gli altri giocattoli. Tuttavia, la Pixar è comunque ancora interessata al personaggio e al suo universo, in particolare all’uomo che ha ispirato il giocattolo…

Durante l’annuale Investor Day, la Pixar ha annunciato un nuovo film d’animazione, dal titolo Lightyear, che esplorerà la storia di un giovane pilota collaudatore che diventa lo Space Ranger noto come Buzz Lightyear. Il film vedrà Chris Evans nei panni del “vero” Buzz e uscirà nelle sale il 17 giugno 2022.

Attraverso un post condiviso via Instagram, Chris Evans ha dichiarato: “Lavorare con la Pixar è un sogno che si avvera. Sono fan dei loro film dall’inizio. Il mio team non riusciva a contenere l’entusiasmo quando mi ha comunicato che la Pixar aveva una proposta da farmi. Tutto ciò che mi hanno detto è stato: ‘Buzz Lightyear’. Non sapevo cosa volessero dire, perché Tim Allen è la voce di Buzz, e nessuno potrebbe toccare la sua performance. Mi serviva sapere in che modo questo personaggio era diverso, e se la storia meritava di essere raccontata. Fidatevi quando vi dico che sanno assolutamente quello che stanno facendo.”

Lightyear racconterà come il giovane pilota collaudatore è diventato l’eroe spaziale che ha generato l’action figure di Buzz Lightyear resa famosa nei film della saga di Toy Story. Angus MacLane, il co-regista di Alla ricerca di Dory, si occuperà della regia.

Il title teaser di Lightyear con Chris Evans

- Pubblicità -