Cinema chiusi, di nuovo: dal 26 ottobre al 24 novembre, secondo l’ultimo Dpcm

Tornano a chiudersi le porte di cinema, teatri, sale concertistiche e tutte le attività culturali dal vivo, non i musei. 

-

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo Dpcm in cui si decreta, tra le altre misure restrittive per far fronte alla seconda ondata di contagi da COVID-19, che i cinema, i teatri e le sale da concerto dovranno chiudere, dal 26 ottobre al 24 novembre, un nuovo stop di un mese che mette in gravissime condizioni l’intero settore.

Tutta la filiera, dalla sala, all’esercente, ma anche a chi i film li produce a chi lavora sui set, fino a chi permette ai set di funzionare, parliamo anche di macchinisti, elettricisti, addetti al catering, rischia così una vera e propria sciagura.

Qui il testo definitivo del Decreto.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -