deadpool 3 2

In attesa di scoprire quali saranno i piani della Disney relativi al futuro di Deadpool 3, in una recente intervista con io9.com Rob Liefeld, creatore del personaggio, ha spiegato che dal suo punto di vista, il nuovo film sul Mercenario Chiacchierone non sembra essere una priorità dei Marvel Studios; ciononostante, quando il film entrerà finalmente in produzione, Liefeld non ha dubbi al riguardo: Ryan Reynolds dovrà avere il pieno controllo creativo sulla storia. Queste le sue dichiarazioni in merito:

 

“La mia opinione è che a Ryan Reynolds andrebbero consegnate le redini del progetto e che sia lui a guidare la nave. Come collegare i personaggi, ecc… dateli tre personaggi che possa far interagire tra loro e lasciatelo creare! Se le persone mi chiedono cosa voglio vedere in Deadpool 3, è da qui che tutto deve avere inizio. Per favore, non togliete a Ryan il ruolo che ha sempre avuto. Dategli soltanto libero controllo.”

Di recente, parlando proprio di Deadpool 3, Ryan Reynolds aveva dichiarato: “Deadpool era di proprietà della Fox e adesso è passato alla Marvel, di proprietà della Disney. In entrambi i casi, vedo infinite possibilità. Se Deadpool dovesse davvero finire nell’Universo Cinematografico Marvel, sarebbe esplosivo e straordinario. Sarebbe un territorio straordinario in cui giocare. E anche se dovesse continuare a fare universo a sé, intravedo sempre infinite possibilità. Sto scrivendo il terzo film con Rhett Reese e Paul Wernick, due ragazzi geniali e straordinari in tantissimi modi diversi. Ci divertiamo veramente tanto insieme. Di solito lavoriamo al film proprio nella stanza in cui mi trovo adesso. E ce la spassiamo alla grande. C’è ancora tanto da raccontare. Speriamo di realizzare questo film prima o poi. Più prima, che poi.”

LEGGI ANCHE – Deadpool 3: 10 eroi del MCU che vorremmo vedere nel film

Deadpool è un personaggio molto amato, non solo dai lettori dei fumetti, e i primi due film sotto l’egida della Fox sono stati un vero successo al box office: non sorprende, dunque, che la Marvel abbia deciso di far proseguire le avventure di Wade Wilson sul grande schermo. La vera domanda adesso è un’altra: il film sarà vietato ai minori? Deadpool 3 rappresenterà ufficialmente il primo film R-rated dei Marvel Studios?

Vi ricordiamo che a confermare l’ingresso di Deadpool nel MCU era stato Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios, durante il CinemaCon di Las Vegas, rassicurando il pubblico accorso al panel che presto arriverà un altro titolo della serie di film con Ryan Reynolds.