John Wick 5 confermato, verrà girato back-to-back con il quarto film

La Lionsgate annuncia ufficialmente che John Wick 5 è in fase di sviluppo. L'intenzione è quella di girarlo back-to-back con John Wick 4 il prossimo anno.

John Wick

La Lionsgate ha ufficialmente confermato John Wick 5, che sarà girato back-to-back con John Wick 4. Nel 2014, grazie al primo film della saga, Keanu Reeves ha visto la sua carriera tornare ufficialmente alla ribalta. All’epoca il film venne elogiato da pubblico e critica non soltanto per le scene d’azione esilaranti ma anche per la storia, semplice ma allo stesso tempo efficace. 

 

Il film si rivelò un grande successo al botteghino, incassando 86 milioni di dollari a fronte di un budget di 20 milioni. Il successo del film ha dato vita ad un redditizio franchise: nel 2017 è uscito John Wick: Capitolo 2, mentre lo scorso anno è arrivato nelle sale John Wick 3: Parabellum. Ogni capitolo ha ottenuto ancora più elogi e successo del predecessore.

Nessuna sorpresa, dunque, quando la Lionsgate annunciò ufficialmente John Wick 4, che in origine avrebbe dovuto fare il suo debutto il prossimo anno. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, l’uscita nelle sale del film è stata posticipata al 2022. A quanto pare, però, il rinvio della produzione del quarto capitolo della saga si è rivelato vantaggioso per il team creativo di John Wick, dal momento che un quinto capitolo è stato già messo in cantiere.

La Lionsgate, infatti, ha annunciato ufficialmente John Wick 5, che sarà girato in contemporanea a John Wick 4. John Feltheimer, CEO della compagnia, ha spiegato che lo studio punto a far partire le riprese di entrambi i film nei primi mesi del 2021: “Siamo impegnati a preparare le sceneggiature per le prossime due puntate del nostro franchise d’azione John Wick, con John Wick 4 in programma nei cinema per il weekend del Memorial Day 2022. Speriamo di girare entrambi, John Wick 4 e 5, back-to-back quando Keanu sarà disponibile all’inizio del prossimo anno.”

Lionsgate pronta a mettere a segno un altro incredibile successo con John Wick 5

Il franchise di John Wick è diventato più forte con l’uscita di ogni nuovo film, quindi non sorprende che la Lionsgate sia interessata a portarlo avanti il più a lungo possibile. Dal momento che l’industria cinematografica sta cercando di riprendersi dalle conseguenze dell’emergenza legata al Coronavirus, fare affidamento su proprietà consolidate che rappresentano scommesse sicure al botteghino è una strada logica da percorrere. A meno che John Wick 4 non segni un inversione di marcia nella storia del franchise (è difficile che accada!), anche John Wick 5 ha tutte le carte in regola per diventare un altro incredibile successo.

- Pubblicità -