John Wick 3 è il film del 2019 diretto da Chad Stahelski con Keanu Reeves, Asia Kate Dillon, Halle Berry, Jason Mantzoukas, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Mark Dacascos, Lance Reddick, Tiger Hu Chen.
John Wick 3: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
John Wick 3 uscita giovedì Uscita al cinema il 16 maggio 2019. Durata 130 minuti. Distribuito da 01 Distribution. John Wick 3 in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
John Wick 3: trama e il cast del film
Terzo capitolo per John Wick (Keanu Reeves), l’abile ex sicario di New York che ora si trova ad essere ricercato. Braccato dai cacciatori di taglie che vogliono riscuotere la ricompensa che pesa sulla sua testa (14 milioni di dollari), fissata dal membro della Gran Tavola, Santino D’Antonio, John è in fuga anche perché ha infranto una regola fondamentale: non uccidere nell’Hotel Continental, una zona neutra dove è vietato. Per questo motivo è stato scomunicato e dovrà essere eliminato. John cerca un modo per riscattarsi, si reca così a Casablanca grazie all’aiuto del Direttore (Anjelica Houston), la donna che lo aveva accolto quando era solo un piccolo orfano. Qui conosce la misteriosa Sofia (Halle Berry), che accetta di accompagnarlo da Berrada (Jerome Flynn).
Il film è il sequel diretto di John Wick: Chapter 2 (2017) e il terzo capitolo della serie cinematografica John Wick. È interpretato da Keanu Reeves nel ruolo del protagonista, affiancato da un cast corale che include Halle Berry, Laurence Fishburne, Mark Dacascos, Asia Kate Dillon, Lance Reddick, Anjelica Huston e Ian McShane. Il film è ambientato immediatamente dopo il capitolo 2 e ruota attorno a John Wick in fuga da una legione di sicari dopo che è stata messa una taglia sulla sua testa.
Nell’ottobre 2016, Stahelski ha dichiarato che era in lavorazione un terzo film di John Wick; questo è stato annunciato ufficialmente nel giugno 2017, dopo che è stato confermato il ritorno di Reeves e Kolstad, seguito dal ritorno di Stahelski nel gennaio 2018. Gran parte del cast e della troupe sono stati confermati il mese successivo, con l’aggiunta di nuovi membri a maggio. Le riprese principali sono iniziate quel mese e sono durate fino a novembre, con location tra cui New York City e Casablanca.
John Wick: Chapter 3 – Parabellum ha avuto la sua anteprima al Regal Union Square di New York City il 9 maggio 2019 ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 17 maggio dalla Lionsgate. Ha ricevuto recensioni molto positive dalla critica, con elogi per le sequenze d’azione, lo stile visivo e la performance di Reeves. Il film ha incassato 327,7 milioni di dollari in tutto il mondo e in soli 10 giorni è diventato il film di maggior incasso della serie. Il sequel, John Wick: Chapter 4, è uscito nel marzo 2023, mentre lo spin-off Ballerina è uscito nel giugno 2025.
John Wick 3: trailer italiano del film
