Luca Marinelli sarebbe un perfetto Solid Snake per Hideo Kojima

Il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha parlato dell'adattamento cinematografico della serie di videogiochi, dichiarando che Luca Marinelli sarebbe un perfetto Solid Snake.

Luca Marinelli
di Luidi De Pompeis

Il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha dichiarato che Luca Marinelli, visto di recente in The Old Guard al fianco di Charlize Theron, sarebbe un perfetto Solid Snake. Rilasciato nel 1987 per i computer, l’originale Metal Gear ha dato il via ad un longevo franchise di giochi d’azione e avventura stealth che sarebbe cresciuto fino a diventare uno dei più grandi e conosciuti al mondo. Con il rilascio di Metal Gear Solid su Playstation, la serie è ufficialmente entrata nel mondo dei giochi 3D ed è diventata ancora più amata.

 

Naturalmente, gran parte del successo della serie è dovuto al suo personaggio principale, ossia Solid Snake, un’unità per le operazioni speciali modellata sul personaggio di Jena Plissken interpretato da Kurt Russell dal classico cult di John Carpenter, 1977: Fuga da New York. Data la natura estremamente cinematografica del gameplay di Metal Gear Solid, oltre allo status iconico dello stesso Solid Snake, i fan hanno sempre chiesto che la serie di videogiochi venisse adattata per il grande schermo. Un grande fan della serie sembra essere Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, che fin dal lontano 2014 era al lavoro su un film ispirato al videogioco, che però non ha ancora ricevuto il via libera.

Da parte sua, il leggendario creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, ha recentemente parlato di chi potrebbe interpretare Solid Snake in un eventuale adattamento cinematografico della serie di videogiochi, e bisogna riconoscere che la sua idea è davvero molto intrigante. Kojima, infatti, ha suggerito via Instagram che l’attore Luca Marinelli possiede l’aspetto giusto per interpretare il protagonista principale di un film basato su Metal Gear Solid: Ci sono molti attori che seguo. Di recente Luca Marinelli ha attirato la mia attenzione dopo aver visto Martin Eden e The Old Guard. Ha interpretato un malvagio impressionante in Lo Chiamavano Jeeg Robot, ma penso che la sua fama e la sua popolarità aumenteranno. Inoltre, penso che se indossasse una bandana, sarebbe l’immagine sputata di Solid Snake!”

Il talento di Luca Marinelli, apprezzato tanto in Italia quanto all’estero

In effetti, molte più persone – a livello internazionale – sono ora a conoscenza del talento di Luca Marinelli grazie alla sua interpretazione di Nicky in The Old Guard. Prima di unirsi a Charlize Theron nel cast dell’adattamento della graphic novel, Marinelli ha recitato in diverse grandi produzioni italiane, tra cui La grande bellezza, il film con cui Paolo Sorrentino ha vinto il premio Oscar. Nel suo discorso, Kojima ha anche fatto riferimento al ruolo che ha definitivamente consacrato Marinelli nel nostro paese, ossia quello dello Zingaro in Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. Prima di The Old Guard, Marinelli era apparso anche nella miniserie Trust, diretta da Danny Boyle e incentrata sul rapimento di John Paul Getty III.

Subito dopo la dichiarazione di Kojima, il celebre artista BossLogic ha prontamente realizzato una nuova fan-art che immagina come sarebbe Marinelli nei panni del soldato/agente segreto.

- Pubblicità -