The Matrix Universe

Le riprese di Matrix 4, attualmente in corso a San Francisco, pare abbiano causato una serie di danni alla città californiana: il tutto sarebbe avvenuto durante la realizzazione di una scena d’azione particolarmente intensa.

 

Secondo quanto riportato da Task Comics, infatti, alcuni edifici di San Francisco avrebbero subito danneggiamenti a causa delle esplosioni e delle elevate temperature raggiunte sul set: insegne, cartelloni, lampioni e persino automobili sarebbero coinvolti nella spiacevole vicenda, per un totale di circa duemila dollari di danni. 

Naturalmente, si trattava di un’esplosione pianificata ed azionata da un team di professionisti; a quanto pare, però, ci sono state alcune fastidiose conseguenze che hanno comunque portato problemi alla città. 

Di recente sono emerse online diverse immagini dal set di Matrix 4 che ci hanno già permesso di dare un primo sguardo al ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei panni rispettivamente di Neo e Trinity.

LEGGI ANCHE – Matrix 4: ecco Keanu Reeves sul set del film

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere.

Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell, mentre diverse fonti sostengono che le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. “Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato vent’anni fa a proposito della nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata per questa possibilità di lavorare ancora con i miei brillanti amici“, ha detto la Wachowski.

Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in The Matrix con Lana“, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros, “Lana è una vera visionaria, una regista creativa e originale e siamo entusiasti che stia scrivendo, che dirigerà e produrrà questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix“.

- Pubblicità -