MCU: la potenziale reunion tra l’agente Coulson e gli Avengers

Clark Gregg, interprete di Phil Coulson nella serie Agents of SHIELD, ha un'idea in merito alla potenziale reunion con gli Avengers all'interno del MCU.

MCU phil coulson

L’Agente Coulson è morto per mano di Loki nel film The Avengers del 2012, evento che spinse Captain America, Iron Man, Thor, Occhio di Falco, Vedova Nera e Hulk – motivati anche da Nick Fury – a fare squadra per cercare di sconfiggere il nemico. Da allora, Coulson è stato riportato in vita nella serie Agents of SHIELD, ma al di là del personaggio di Fury, non abbiamo più visto il percorso dell’agente incrociarsi con quello di altri personaggi del MCU.

 

Nonostante sembri che qualsiasi occasione di rivedere Coulson nel MCU sia andata ormai persa, in molti ancora si chiedono se Coulson possa mai riunirsi con gli eroi più potenti della Terra. In una recente intervista con ComicBook.com, l’attore Clark Gregg ha ammesso la sua delusione circa il fatto che il suo personaggio non ha avuto la possibilità di incontrarsi nuovamente con il team di Vendicatori prima degli eventi di Avengers: Endgame.

“La cotta per Cap non muore mai. Provo sempre una certa tristezza quando penso a come tutti è iniziato. Penso che il motivo per cui Coulson sia diventato ciò che rappresenta oggi sia merito delle scene con Robert Downey Jr. e di tutti quei botta e risposta”, ha spiegato l’attore.

“Riesci a farti sentire meglio e a mettere in evidenza molto più di quello che potresti  vedere normalmente in una scena. Il modo in cui ha preso quelle scene e quel personaggio, in un certo senso mi ha portato alla vita, in modo in cui da solo forse non sarei riuscito. Ho sempre pensato: ‘Dai, non avete ancora fatto un One-Shot’. Perché non ci potrebbe essere un One-Shot in cui gli Avengers sono in missione, noi agenti siamo in missione… sarebbe interessante!”, ha continuato Gregg.

Un futuro per Phil Coulson nel MCU è possibile?

Un corto della serie One-Shot sarebbe stato divertente da vedere, ma ad oggi è decisamente improbabile che accada. Tuttavia, ora che Kevin Feige è responsabile della Marvel Television, chissà… forse troverà un modo per incorporare gli eventi di Agents of SHIELD nel MCU? Ancora, più semplicemente potrebbe trovare un modo per far tornare Coulson nell’universo condiviso.

- Pubblicità -