Michael Keaton in trattative per in ruolo di Batman in The Flash

Michael Keaton Spider-Man Homecoming - Michael Keaton

Arriva come una vera e propria esplosione la notizia che Michael Keaton sarebbe in trattative con la Warner Bros per tornare ad interpretare Batman in The Flash, il film in produzione con Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto.

 

Apprendiamo la notizia da Comicbook che lo comunica proprio dopo l’annuncio della morte di Joel Schumacher, regista che portò al cinema un nuovo Batman (prima Val Kilmer e poi George Clooney). Per quanto la notizia sia esaltante, visto che Keaton resta per molti l’unico vero Crociato di Gotham del grande schermo, si troverebbe ad interpretare Batman accanto ad un Flash che ha conosciuto già un Batman con le sembianze di Ben Affleck.

Altra questione da affrontare è quella del coinvolgimento di Michael Keaton nel Marvel Cinematic Universe, in cui sembra che il ruolo dell’Avvoltoio non sia ancora concluso, visto che sarà di nuovo Adrian Toomes in Morbius, con Jared Leto.

Inoltre, se si volesse tentare di rimettere in piedi il DCEU, sappiamo che in un eventuale Flashpoint, dovrebbe essere Jeffrey Dean Morgan il prescelto per interpretare un Batman alternativo! Insomma, la questione della trattativa va presa con le pinze e aspetteremo a breve un annuncio (o una smentita) ufficiale, prima di fare ipotesi più concrete su questa nostalgica incarnazione di Batman.

- Pubblicità -