Nel corso di una recente intervista con Cinemablend, Michael Giacchino, celebre compositore premio Oscar, ha lasciato intendere che tornerà ad occuparsi della colonna sonora di Spider-Man 3, la terza avventura cinematografica dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland e collegata al MCU.

 

Manca ancora l’ufficialità, nel senso che il suo coinvolgimento “non è stato ancora annunciato”, ma come lo stesso Giacchino ha lasciato intendere durante l’intervista, tra una risata e l’altra, presto tornerà al lavoro sulle musiche per il nuovo film dedicato al celebre arrampicampuri, le cui riprese partiranno a breve ad Atlanta, in Georgia.

Ricordiamo che Michael Giacchino, oltre ad aver curato la colonna sonora sia di Spider-Man: Homecoming che di Spider-Man: Far From Home, ha composto anche le musiche di film come JoJo Rabbit, Coco, Doctor Strange, Inside Out, Jurassic World e Mission Impossible – Protocollo Fantasma. Nel 2010 ha vinto l’Oscar grazie al film d’animazione Up. 

Nel frattempo, come rivelato da alcune immagini diffuse online da Just Jared, anche Zendaya è stata avvistata ad Atlanta, pronta a prendere parte alle riprese del film. Di recente, anche Tom Holland aveva annunciato attraverso i suoi profili social di essere arrivato nella città americana per iniziare la produzione del cinecomic.

Cosa sappiamo di Spider-Man 3?

Di Spider-Man 3 – che arriverà al cinema il 17 Dicembre 2021 – si sa ancora molto poco, sebbene la teoria più accredita è quella secondo cui il simpatico arrampicamuri sarà costretto alla fuga dopo essere stato incastrato per l’omicidio di Mysterio (e con il personaggio di Kraven il Cacciatore che sarebbe sulle sue tracce). Naturalmente, soltanto il tempo sarà in grado di fornirci maggiori dettagli sulla trama, ma a quanto pare il terzo film dovrebbe catapultare il nostro Spidey in un’avventura molto diversa dalle precedenti…

Tom Holland si è unito al MCU nei panni di Peter Parker nel 2016: da allora, è diventato un supereroe chiave all’interno del franchise. Non solo è apparso in ben tre film dedicati ai Vendicatori della Marvel, ma anche in due standalone: Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. La scorsa estate, un nuovo accordo siglato tra Marvel e Sony ha permesso al personaggio dell’Uomo Ragno di restare nel MCU per ancora un altro film a lui dedicato – l’annunciato Spider-Man 3 – e per un altro film in cui lo ritroveremo al fianco degli altri eroi del MCU.

- Pubblicità -