Star Wars: Felicity Jones vorrebbe tornare nei panni di Jyn Erso

La star di Rogue One: A Star Wars Story, Felicity Jones, vorrebbe tornare nei panni di Jyn Erso e ha anche un'idea su come ciò potrebbe accadere.

Rogue One: A Star Wars Story

Felicity Jones è interessata ad interpretare di nuovo Jyn Erso in un progetto futuro di Star Wars, e di recente ha spiegato come le piacerebbe veder tornare il suo personaggio. L’attrice candidata all’Oscar si è unita alla galassia lontana, lontana nel 2016, quando ha interpretato la protagonista del primo spin-off della saga, Rogue One: A Star Wars Story. Il film era ambientato prima degli eventi di Una Nuova Speranza e mostrava come la Ribellione veniva in possesso dei piani della Morte Nera e gli eroici sacrifici necessari per raggiungere quell’obiettivo.

 

È qui che il pubblico ha incontrato per la prima volta Jyn Erso, leader naturale e figlia di Galen Erso, l’uomo che ha progettato un difetto fatale nella Morte Nera. Dopo aver accettato con riluttanza di aiutare i ribelli, Jyn guidò il gruppo di Rogue One e giocò un ruolo determinante nella sconfitta finale dell’Impero. Tuttavia, Jyn non è mai riuscita a vedere questa vittoria poiché lei e il resto della sua squadra sono morti alla fine del film di Gareth Edwards. Era sulle spiagge di Scarif quando la Morte Nera l’ha attaccata e apparentemente è morta a seguito dell’attacco insieme a Cassian Andor (Diego Luna). Nonostante questo finale, Jones vorrebbe tornare ad interpretare l’eroina.

In una recente intervista con THR (via Screen Rant), a Felicity Jones è stato chiesto di un possibile ritorno nei panni di Jyn Erso in un futuro progetto di Star Wars. È noto che Disney e Lucasfilm hanno un’opzione contrattuale con l’attrice, che potrebbe tornare nei panni di Jyn qualora la storia o i piani in merito alla saga lo richiedessero. Quando le è stato chiesto a proposito di un sequel di Rogue One, Jones ha scherzato sul fatto che la reincarnazione sia possibile in Star Wars prima di affermare: “Sento che ci sono una serie di affari in sospeso per Jyn, questo è sicuro!”.

L’attrice ha anche in mente un’idea ben su come Jyn potrebbe tornare: “Penso che sarebbe affascinante vederla invecchiare. Vederla più saggia e vederla combattere le forze oscure nell’universo. Ce ne sono molte, a quanto pare.”

Rogue One: A Star Wars Story, il film

Diretto da Gareth Edwards e basato su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One: A Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova SperanzaNel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.

In tempo di conflitto, un gruppo di improbabili eroi si unisce per una missione: rubare i piani della Morte Nera, l’arma di distruzione definitiva dell’Impero. L’evento chiave nella timeline degli eventi di Star Wars mette insieme persone ordinarie che scelgono di fare cose straordinarie, diventando così parte di qualcosa di più grande di loro stessi.

- Pubblicità -