Static Shock potrebbe essere il nuovo progetto DC al cinema

Un nuovo film su Static Shock potrebbe essere in arrivo. Durante un panel del DC FanDome, il regista Reginald Hudlin ha detto che ci sono state “conversazioni serie” sul portare sul grande schermo il giovane eroe elettrico.

 

Virgil Hawkins, alias Static Shock, è stato creato da Milestone Media e DC Comics negli anni ’90 e ha recitato in una serie animata per bambini della WB all’inizio degli anni 2000. La serie ha ricevuto diverse nomination ai Daytime Emmy Award ed è ancora molto apprezzata dai fan per essere una delle poche serie di supereroi con protagonista un personaggio nero.

“È una delle cose di cui siamo davvero entusiasti, vogliamo davvero essere all’altezza del nome della società, Milestone Media – ha detto Hudlin – Quando abbiamo parlato con Jim [Lee] del rilancio della linea Milestone, abbiamo detto ‘Guarda, sappiamo tutti che questo è stato un fumetto di successo e una serie animata di successo. È ora di confermarsi di nuovo in tutte quelle aree e poi di espandersi in altre ancora.’ Quindi stiamo discutendo seriamente sullo sviluppo del film, un lungometraggio per il cinema, mentre stiamo lanciando la serie di fumetti”.

“Quello di cui stiamo parlando è incredibile – ha detto Hudlin – Stiamo anche parlando con tutte le altre divisioni della Warner, ad esempio, il reparto animazione. Fanno quei fantastici film d’animazione per l’intrattenimento domestico. E stiamo parlando di fare uno di quei film che coinvolgono i personaggi di Milestone. Stiamo anche esaminando i nuovi media, come i podcast, e stiamo realizzando una serie di storie che saranno disponibili sui podcast.”

Il collega Phil LaMarr, che ha doppiato Static Shock nella serie animata, ha scherzato su chi potrebbe dirigere il film e sul fatto che potrebbe persino tornare al ruolo dal vivo con una tecnologia di de-aging in stile The Irishman.

Nel 2015, Hudlin ha contribuito a rilanciare la Milestone Media. È stato presidente dell’intrattenimento a BET dal 2005 al 2008 e ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior film con Django Unchained di Quentin Tarantino. Non sono stati forniti altri dettagli sul trasferimento di Static Shock sul grande schermo, ma sarà il protagonista di una serie di fumetti digitali nel febbraio 2021.

- Pubblicità -