Tartarughe Ninja: in arrivo il reboot animato in CG

Tartarughe Ninja 2 - Fuori dall'ombra film 2016

Le Tartarughe Ninja, gli iconici personaggi creati da Kevin Eastman e Peter Laird e protagonisti dell’omonima serie a fumetti, stanno per tornare sul grande schermo grazie ad un reboot in CG che sarà prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Nickelodeon e l’attore, sceneggiatore e regista Seth Rogen.

 

Stando infatti a quanto riportato da Deadline, un nuovo film d’animazione con protagonisti Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo è ufficialmente in lavorazione: oltre a Rogen, il progetto vedrà coinvolti anche i suoi storici partner della Point Gray Pictures, ossia Evan Goldberg e James Weaver. Il regista della serie animata Gravity Falls, Jeff Rowe, si occuperà di dirigere il film, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Brendan O’Brian (Cattivi vicini 2, Mike & Dave – Un matrimonio da sballo). 

In una nota ufficiale Brian Robbins, Presidente della sezione Kids & Family di ViacomCBS, ha dichiarato: “Aggiungere il genio di Seth, Evan e James all’umorismo e all’azione che sono già una parte integrante del franchise delle Tartarughe Ninja porterà questa proprietà ad un ulteriore livello di re-invenzione. Non vedo l’ora di scoprire cosa faranno, e so che Ramsey Naito e la sua squadra sono eccitatissimi all’idea di portare il Nick Animation Studio verso una nuova grande direzione grazie a quello che sarà il loro primo film in CG destinato al grande schermo.”

Le Tartarughe Ninja tra cinema e tv

Ricordiamo che le Tartarughe Ninja sono state protagoniste di serie tv sia animate che in live action. Al cinema sono state protagoniste di una trilogia nel corso degli anni ’90: nel 2014 quella stessa trilogia è stata oggetto di una serie reboot di cui sono stati realizzati soltanto due episodi, Tartarughe Ninja e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, entrambi prodotti da Michael Bay. Sempre Nickelodeon, come parte di un accordo separato con Netflix, è al lavoro su un film animato originale in 2D basato sulla serie attualmente in onda Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles – Il destino delle Tartarughe Ninja. 

- Pubblicità -