The Walking Dead il film

Robert Kirkman ha offerto un aggiornamento sull’annunciato spin-off cinematografico di The Walking Dead dedicato al personaggio di Rick Grimes. Rick Grimes sta a The Walking Dead come Iron Man sta al MCU. La celebre serie tv ha avuto iniziato proprio con Rick che si svegliava in ospedale, in un mondo invaso dagli zombie. Da lì, il personaggio sarebbe diventato un leader della sopravvivenza in un mondo alla deriva. Ecco perché quando è arrivata la notizia Rick avrebbe lasciato lo show durante la nona stagione, i fan sono rimasti scioccati.

 
 

Nel 2018, Andrew Lincoln è apparso nel suo ultimo episodio della serie, “What Comes After”. Tuttavia, al Comic-Con di San Diego dello stesso anno, la AMC ha annunciato il primo film di The Walking Dead incentrato proprio su Rick. Non sono stati rivelati molti dettagli sul progetto da quando è stato annunciato, ma il produttore e guru degli effetti speciali Greg Nicotero aveva dichiarato lo scorso maggio che la sceneggiatura era “in fase avanzata di sviluppo”. Adesso, i fan possono godere di un nuovo aggiornamento sul film.

Durante una live con Skybound Xpo, Robert Kirkman e David Alpert– rispettivamente creatore e produttore di The Walking Dead – hanno dato un aggiornamento sul film dedicato a Rick Grimes. Sebbene Alpert abbia affermato che attualmente non è possibile girare il film a causa dell’attuale situazione mondiale, il produttore ha affermato che si stanno preparando al momento in cui sarà possibile tornare sul set nel migliore dei modi. Kirkman ha confermato le parole del collega, aggiungendo che ci saranno tantissime novità quando “le cose si calmeranno”. Di seguito le sue dichiarazioni complete:

“Ci sono tonnellate di cose che si stanno muovendo dietro le quinte. Non voglio che le persone pensino che siamo rimasti con le mani in mano e che stiamo aspettando che la pandemia finisca. Direi, piuttosto, che la pandemia può rendere migliori tantissimi film. E penso che il film su Rick Grimes sia tra questi. Ci stiamo dedicando molto più tempo e ci stiamo assicurando che tutto sia perfetto. Appena le cose si calmeranno, state pur certi che sentirete nuovamente parlare del film.”

Quali personaggi della serie vedremo nel film basato su The Walking Dead?

È da tempo che i fan si chiedono come sarà il film incentrato su Rick Grimes. L’ultima volta che lo abbiamo visto, Rick è stato messo in salvo su un elicottero, in rotta verso una destinazione sconosciuta. Come Lincoln, anche Danai Gurira (Michonne) ha abbandonato lo show. Al suo personaggio è stato dedicato un intero episodio nell’ultima stagione, in cui ha scoperto che Rick potrebbe essere ancora vivo. Dunque, non è escluso che il personaggio di Michonne possa appare nel film al fianco di Rick. Anche se nulla è confermato al momento, avere il tempo necessario per finalizzare la sceneggiatura durante questo periodo molto difficile per l’industria hollywoodiana potrebbe garantire non solo a Michonne ma anche ad altri personaggi della serie una maggiore possibilità di apparire al cinema.