Il film di The Walking Dead è ufficialmente in produzione. Dopo che la serie di punta AMC è stata protagonista del suo panel nella Hall H al Comic-Con di San Diego, il moderatore Chris Hardwick ha rivelato un breve teaser per il film senza titolo con Andrew Lincoln, dopo che il cast e i creatori di TWD hanno lasciato il palco.

 

Il teaser mostra molto poco, ma include una didascalia, “Rick Grimes tornerà solo nei cinema.” Universal ha confermato che sarà il distributore cinematografico del film. Skybound di Robert Kirkman, che produce il film con AMC, ha un contratto di primato con lo studio.

Come già riportato in Deadline, i film con Grimes sono tra i primi progetti in sviluppo da Gimple come parte di un piano pluriennale per un The Walking Dead Universe, che comprende anche altri progetti attualmente in lavorazione: film aggiuntivi, speciali, serie, contenuti digitali e altro ancora. Secondo Gimple, alcune delle storie riguarderanno The Walking Dead così come i fan lo conoscono, mentre altre saranno storie autonome e provengono da un nuovo territorio creativo.

Durante il panel è stato anche annunciato che la decima stagione dello show debutterà il 6 ottobre.

Hanno partecipato al panel nella Hall H la showrunner Angela Kang e i produttori esecutivi Robert Kirkman, Dave Alpert e Greg Nicotero. Le star Norman Reedus, Melissa McBride, Danai Gurira, Ryan Hurst, Jeffrey Dean Morgan, Avi Nash, Nadia Hilker, Eleanor Matsuura e Cailey Fleming hanno partecipato tutte al panel.

- Pubblicità -