Andrew Lincoln: 10 cose che non sai sull’attore

Andrew Lincoln film

Celebre sceriffo in un mondo di zombie, l’attore Andrew Lincoln deve la fama mondiale alla serie The Walking Dead, ma già prima di questa si era distinto in altri noti progetti televisivi o cinematografici. Ad oggi Lincoln sembra pronto per esplorare nuove strade, che potrebbero portare la sua carriera a conoscere nuova popolarità. La sfida più grande per lui è ora quella di mettersi alla prova con generi e contesti sempre diversi.

Ecco 10 cose che non sai di Andrew Lincoln.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Andrew Lincoln moglie
 

Andrew Lincoln: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in una nota commedia romantica. Lincoln debutta sul grande schermo nel 1995 con il film Boston Kickout, per poi acquisire ulteriore notorietà con titoli come Human Traffic (1999), e Gangster n° 1 (2000). La grande popolarità arriva grazie alla commedia Love Actually – L’amore davvero (2003), dove ha modo di recitare accanto agli attori Keira Knightley e Chiwetel Ejiofor. Negli ani seguenti ha poi recitato in L’amore fatale (2004), con Rhys Ifans, Troppo bella! (2006), Il truffacuori (2010) e We Want Sex (2010), con Rosamund Pike. Nel 2020 tornerà al cinema con il film Penguin Bloom, con l’attrice Naomi Watts.

9. È noto per una celebre serie televisiva. Nel corso della sua carriera l’attore è più volte apparso in televisione, per titoli come This Life (1996-1997), Afterlife – Oltre la vita (2005-2006) e Moonshot – L’uomo sulla luna (2009). Ottiene popolarità a livello mondiale grazie al ruolo dello sceriffo Rick Grimes nella serie The Walking Dead, dove recita dal 2010 al 2018 recitando accanto ad attori come Jon Bernthal, Norman Reedus, Lennie James, Lauren Cohan, Sonequa Martin-Green e Jeffrey Dean Morgan.

8. Ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti. Per il suo ruolo in The Walking Dead, l’attore è stato candidato per ben sette volte come miglior attore televisivo ai Saturn Awards, premio dedicato ai prodotti di genere fantascienza, fantasy e horror. Lincoln ha poi riportato la vittoria nelle edizioni del 2015 e del 2017.

Andrew Lincoln e sua moglie Gael Anderson

7. È sposato. Dimostratosi negli anni sempre piuttosto geloso della propria vita privata, l’attore ha tuttavia dichiarato di essersi sposato nel 2006 con Gael Anderson, figlia del celebre musicista dei Jetthro Tull Ian Anderson. La coppia ha in seguito avuto due figli, Arthur e Matilda. Su di loro non vi sono molte altre notizie, ma Lincoln si è sempre dimostrato molto legato alla famiglia, rinunciando anche a diversi progetti pur di poter passare più tempo con questa.

Andrew Lincoln: il suo patrimonio

6. Vanta un cospicuo salario. Ad oggi l’attore è apparso in circa centoventi episodi della serie The Walking Dead, e data la sua grande importanza all’interno di essa, Lincoln è arrivato ad ottenere un salario di circa 650 mila dollari ad episodio. Questo gli ha permesso di affermarsi come uno degli attori più pagati della televisione. Grazie anche a tutti gli altri progetti a cui ha preso parte nel corso della sua carriera, ad oggi vanta un patrimonio stimato di circa 16 milioni di dollari.

Indietro