avengers endgame

I registi Anthony e Joe Russo si sono presi una meritata pausa dal mondo dei supereroi dopo l’uscita di Avengers: Endgame e l’incredibile successo ottenuto da quest’ultimo. Tuttavia, i due fratelli non hanno mai nascosto il loro desiderio di tornare alla regia di un cinecomic. Ora, pare che questa pausa sia destinata a terminare molto presto e che il duo possa anche avere in cantiere un altro film tratto dai fumetti non necessariamente legato all’universo Marvel.

Intervistato da Erik Davis di Fandango, è stato proprio Anthony a confermare che lui e Joe stanno sviluppando un misterioso nuovo progetto legato al mondo dei supereroi. Non ha chiaramente rivelato alcun dettaglio, ma ha comunque anticipato che ne sapremo di più in “un futuro non troppo lontano”, aggiungendo che i fan resteranno sorpresi da ciò su cui stanno lavorando.

È interessante notare che le dichiarazioni di Anthony hanno fatto eco ad una precisa domanda di Davis: “Quando tornerete al genere supereroistico e prenderete in considerazione l’idea di fare un film DC?”. Naturalmente, non possiamo sapere se le dichiarazioni di Anthony facciamo effettivamente riferimento al fatto che il progetto in questione sia stato commissionato loro proprio dalla DC, dal momento che la sua risposta è anni luce dall’essere una conferma ufficiale.

Anthony e Joe Russo oltre il MCU

Anthony e Joe Russo hanno parlato in più di un’occasione del loro amore per il personaggio di Wolverine, quindi molti fan sperano che il tanto atteso reboot cinematografico degli X-Men ambientato nel MCU sarà diretto proprio da loro. Per ora non ci resta che affidarci alla nostra pazienza e attendere eventuali aggiornamenti in merito.

Dopo l’uscita di Avengers: Endgame, i fratelli Russo si sono dedicati alla regia di Cherry, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2018 scritto da Nico Walker, in cui sono tornati a dirigere Tom Holland (lo Spider-Man del MCU). In precedenza, si sono occupati di scrivere e produrre Tyler Rake, adattamento cinematografico della graphic novel “Ciudad” scritta dagli stessi insieme a Ande Parks, che ha visto nei panni del protagonista Chris Hemsworth (il Thor del MCU).