Anthony Mackie commenta il ritorno di Chris Evans nel MCU

Anthony Mackie ha commentato il potenziale ritorno nel MCU di Chris Evans nei panni di Captain America, rivelando che ne sarebbe molto felice.

Anthony Mackie ha commentato il potenziale ritorno nel MCU di Chris Evans nei panni di Capitan America. Per gran parte del suo tempo nell’universo condiviso, la storyline di Mackie è stata legata a quella di Evans. Nei panni di Sam Wilson/Falcon, Mackie ha fatto la sua prima apparizione in Captain America: The Winter Soldier del 2014. Nel corso di diversi film, Sam ha dimostrato di essere un amico leale per Steve Rogers, il che ha spinto quest’ultimo a dare a Sam lo scudo – e quindi l’eredità – di Captain America alla fine di Avengers: Endgame, l’ultima apparizione di Evans nel MCU.

 

Almeno, questo è ciò che i fan erano stati portati a credere. Da quando Endgame è stato presentato per la prima volta, Evans è stato irremovibile e ha sempre dichiarato di aver finito con il MCU. Ecco perché è stata un vero e proprio shock la notizia, esplosa la scorsa settimana, del ritorno dell’attore nei panni del supereroe in almeno due progetti futuri del MCU. Sebbene lo stesso Evans è apparso sorpreso della cosa attraverso i social media, la bomba è stata sganciata da alcune delle più autorevole testate americane in circolazione. Da allora, i fan non vedono l’ora di scoprire in quale progetto (film o serie tv) potranno finalmente rivedere il loro amato Cap.

Anthony Mackie è stato ospite di un episodio del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz in occasione della promozione del suo ultimo film Outside the Wire, in cui ha discusso anche dell’attesissima serie Marvel in arrivo Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Naturalmente, è stato tirato in ballo anche il potenziale ritorno di Evans nel MCU, con Mackie che ha condiviso i suoi pensieri al riguardo. “Sì, l’ho sentito anche io.” ha detto l’attore. “Ne ho letto in giro e… ascolta, Chris è mio amico, quindi se dovesse davvero tornare, se stanno per rimettere insieme la gang… ne sarei davvero felice.”

Il ritorno di Captain America nel MCU: quali “conseguenze” per Sam Wilson?

Presumibilmente, in The Falcon and the Winter Soldier assisteremo alla transizione di Sam da Falcon a Captain America, anche se ci saranno sicuramente molti ostacoli lungo la strada. Sam è stato tra i primi nomi a balzare all’attenzione dei fan quando si è diffusa la notizia del ritorno di Evans, dal momento che la sua presenza potrebbe in qualche modo minare il viaggio di Sam in qualità di nuovo Capitan America.

Tuttavia, è chiaro che Mackie non avrà alcun tipo di problema se Evans dovesse realmente tornare nel MCU, dato che i due sono buoni amici. Inoltre, è stato già riferito che l’eventuale nuovo ruolo di Evans nell’universo condiviso sarà soltanto di supporto, quindi ci sarebbe ancora la possibilità per Sam di crescere come personaggio.

- Pubblicità -