Aquaman 2: cosa ci dice il titolo ufficiale sulla trama del film?

Lo scorso weekend James Wan ha finalmente rivelato il titolo del sequel di Aquaman, ma cosa ci dice in merito alla trama del film con Jason Momoa?

Aquaman

Lo scorso weekend il regista James Wan ha ufficializzato il titolo dell’attesissimo sequel di Aquaman, il cinecomic con Jason Momora nei panni del Re di Atlantide. Il titolo sarà Aquaman and the Last Kingdom, ma cosa ci dice a proposito della trama del film?

 

Come riporta Screen Rant, il titolo lascia intendere che il sequel potrebbe essere fortemente incentrato sul regno perduto di Atlantide. Nella mitologia del DCEU, il regno di Atlantide venne diviso in sette regni una volta che la città sprofondò nell’oceano. Tra questi figurano i regni di Xebel, Fisherman, Brine, Trench, Deserters e il misterioso regno perduto. Sebbene già il primo Aquaman abbia menzionato tale regno perduto, al contempo non ha mai fornito particolari dettagli in merito.

Orm disse a Nereus che il regno perduto doveva ancora svanire quando venne fondato il Consiglio dei Re, ma in seguito accadde qualcosa che lo rese parte del passato di Atlantide e non del suo presente o futuro. I fan dovranno quindi aspettarsi che Aquaman 2 esplori la storia e lo stato attuale di tale regno.

Chiaramente, l’attenzione che verrà risposta al regno perduto in Aquaman 2 potrebbe consentire alla trama di evolversi in varie direzioni. L’opzione più semplice potrebbe essere quella di collegarsi direttamente al finale del primo Aquaman, dove Arthur Curry, riconosciuto come il re di Atlantide, ha unito le tribù Xebel, Brine e Fisherman. Dopo aver già incontrato i Trench e aver trovato ciò che restava dei Deserters, ha senso che Aquaman vada ora alla ricerca del regno perduto.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2

Vi ricordiamo che Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe nel sequel di Aquaman, film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Diverse fonti fanno sapere che gli studios vorrebbero riportare James Wan dietro la macchina da presa per Aquaman 2 ad una condizione: che sia lui a scegliere il gruppo di sceneggiatori e a seguire da vicino il processo di sviluppo.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di James Wan (The Orphan, The Conjuring 2, The Conjuring 3), scriverà la sceneggiatura del film insieme a Will Beal, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman 2 uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022.

- Pubblicità -