Aquaman 2

Attraverso i suoi profili social ufficiali, il regista James Wan ha rivelato che Aquaman and The Lost Kingdom sarà il titolo ufficiale dell’attesissimo sequel del cinecomic con protagonista Jason Momoa, che tornerà ancora una volta nei panni del Re di Atlantide.

Non sappiamo a cosa possa fare riferimento il titolo “The Lost Kingdom”, visto che i dettagli sulla trama non sono ancora stati svelati, ma di recente The Illuminerdi (via CBM) è venuto a conoscenza del fatto che il titolo di lavorazione del sequel sarà “Necrus”, un riferimento alla misteriosa Città Nera che si trova nella parte più profonda di un canyon sottomarino e che ha fatto la sua unica apparizione nei fumetti in Aquaman #30.

I suoi abitanti sono una società militarista guidata dal re Mongo, che crede che qualsiasi invasione da parte degli abitanti della superficie dovrebbe essere accolta con una risposta aggressiva e fatale. Ciò potrebbe rappresentare, almeno in parte, il centro della storia che verrà affrontata nel sequel.

Ricordiamo che in Aquaman 2 torneranno, oltre a Momoa, anche Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Orm), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta) e Dolph Lundgren (Nereus). Nessuna notizia, invece, in merito all’eventuale ritorno di Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry) e Willem Dafoe (Vulko).

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2

Vi ricordiamo che Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe nel sequel di Aquaman, film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Diverse fonti fanno sapere che gli studios vorrebbero riportare James Wan dietro la macchina da presa per Aquaman 2 ad una condizione: che sia lui a scegliere il gruppo di sceneggiatori e a seguire da vicino il processo di sviluppo.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di James Wan (The Orphan, The Conjuring 2, The Conjuring 3), scriverà la sceneggiatura del film insieme a Will Beal, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman 2 uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022.