birds of prey

È ufficialmente iniziata la ricerca, da parte della Warner Bros., dell’attrice che interpreterà Barbara Gordon nell’annunciato film su Batgirl che arriverà direttamente su HBO Max e che è stato affidato a Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Bad Boys for Life

Come riportato da Deadline, sarebbero ben quattro le attrici in lizza per la parte: Isabela Merced (Dora e la città perduta), Zoey Deutch (Prima di domani), Leslie Grace (In the Heights – Sognando a New York) e Haley Lu Richardson (A un metro da te). Secondo la fonte, lo studio inizierà a convocare le attrici per i tradizionali screen test già a partire da questa settimana.

In attesa di scoprire a chi verrà affidata ufficialmente la parte, ricordiamo che Christina Hodson, che ha scritto lo spin-off Bumblebee e che ha lavorato anche ai film DC Birds of Prey e The Flash, ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura. “Con Batgirl, speriamo di condurre il pubblico in un viaggio divertente. L’obiettivo è mostrare loro un lato diverso di Gotham”, aveva dichiarato il produttore Kristin Burr. “La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia talmente viva che è quasi contagiosa, cosa che li rende i registi perfetti per questo nuovo progetto sull’universo di Batman. Sono semplicemente entusiasta di poter far parte dell’universo DC. È fantastico.”

In origine, Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decrifrare la storia”.

Per quanto riguarda Adil El Arbi e Bilall Fallah, dopo il successo di Bad Boys for Live, che ha rivitalizzato a distanza di molti anni il franchise di Bad Boys inaugurato negli anni ’90, il duo si è occupato anche della regia di alcuni episodi dell’attesa serie Ms. Marvel, in arrivo su Disney+.