Bucky Barnes bisessuale? Lo showrunner di The Falcon and the Winter Soldier risponde

Lo showrunner di The Falcon and the Winter Soldier ha commentato le nascenti teorie secondo cui Bucky Barnes potrebbe essere bisessuale...

buck barnes

Durante il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, Bucky Barnes si reca ad un appuntamento con una donna e menziona di aver visto molte “foto di tigri” sulle app di appuntamenti che ha usato (qualcosa che sarebbe più probabile vedere sui profili degli uomini).

 

Ciò ha portato alla nascita di numerose speculazioni secondo cui l’ex assassino dell’HYDRA interpretato da Sebastian Stan potrebbe essere bisessuale. Per quanto possa apparire come una forzatura, NME ha comunque voluto chiedere delucidazioni a Malcolm Spellman, showrunner della serie. “Non mi voglio sbilanciare, ma continuate a guardare”, ha risposto Spellman, lasciando intendere che nei prossimi episodi verrà finalmente chiarito l’orientamento sessuale di Bucky.

Se la bisessualità di Bucky dovesse essere confermata, sarebbe certamente una mossa coraggiosa da parte della Marvel far intraprendere al personaggio questo tipo di percorso. Tuttavia, il materiale promozionale della serie ha spinto numerosi fan a chiedersi se la serie non possa intavolare anche qualche barlume di romanticismo nelle dinamiche tra Bucky e la Sharon Carter di Emily Van Camp.

Naturalmente, soltanto il tempo ci fornirà tutte le risposte del caso. Le teorie circa la presunta bisessualità di Bucky derivano dal fatto che i fan del MCU hanno sempre sostenuto una potenziale ship tra il Soldato d’Inverno e lo Steve Rogers di Chris Evans: nel corso degli anni, infatti, sono in molti ad aver voluto leggere la loro non come una semplice amicizia profonda, ma come una vera e propria relazione romantica.

- Pubblicità -