Captain America 4 esplorerà cosa significa essere un supereroe senza poteri

Il produttore Nate Moore ha svelato alcuni dettagli in merito alla trama di Captain America 4, spiegando che il film esplorerà cosa significa essere un supereroe senza poteri.

captain america 4 Captain America: New World Order

Non abbiamo ancora molte informazioni riguardo Captain America 4, ma ora alcune recenti dichiarazioni del produttore Nate Moore sembrano aver anticipato cosa bisognerà aspettarsi dal nuovo capitolo del franchise che avrà come protagonista Anthony Mackie nei panni di un Sam Wilson che ha finalmente raccolto l’eredità di Captain America in seguito agli eventi di The Falcon and the Winter Soldier

 

Parlando con ComicBook in occasione della promozione di Eternals, Moore ha confermato che il film è ancora nelle primissime fasi di sviluppo: ciononostante, il produttore ha potuto anticipare che sarà molto diverso dai precedenti episodi della saga di Cap, dal momento che presenterà una versione dell’eroe che il pubblico non ha mai visto prima. Moore ha spiegato che Sam, non essendo dotato di superpoteri, uscirà sconfitto dalla maggior parte dei combattimenti: proprio per questo, dovrà essere in grado di “guadagnarsi” il suo nuovo ruolo di Captain America.

“Penso che Sam non sia Steve Rogers, e questa è una buona cosa”, ha dichiarato Nate Moore. “Per me questo nuovo Cap è come Rocky. Sarà il perdente in ogni situazione. Non è un super soldato. Non ha cent’anni. Lui non ha i Vendicatori. Cosa è successo a questo ragazzo che ha annunciato pubblicamente, senza alcun supporto: ‘Sono il nuovo Capitan America’? Cosa succederà dopo?”

“Penso che sia interessante perché è un ragazzo. È un ragazzo con le ali e uno scudo, ma è pur sempre un ragazzo”, ha aggiunto il produttore. “Quindi, lo metteremo sotto torchio e gli faremo guadagnare quel titolo. Vedremo cosa succede quando è sopraffatto, surclassato. Cosa rende qualcuno Captain America? Direi che basta essere un un super soldato. Lo dimostreremo con Mackie e Sam Wilson.”

Captain America 4, quello che sappiamo

Captain America 4 sarà scritto da Malcolm Spellman e da Dalan Musson che hanno già lavorato alla serie Disney+ e questa scelta indica il forte desiderio dello studio di dare continuità tra piccolo e grande schermo.

Del cast del film non si sa ancora niente, ma possiamo scommettere che oltre a Anthony Mackie, nel film ci sarà spazio anche per Sebastian Stan (Bucky), Emily VanCamp (Sharon Carter), Wyatt Russell (John Walkers) e Daniel Bruhl (Zemo).

- Pubblicità -