Captain Marvel: la scena post-credits di Shang-Chi sostiene una teoria di Endgame

captain marvel

Captain Marvel (Brie Larson) appare nella scena post-credits di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, e il suo aspetto supporta una teoria nata in merito al suo personaggio in Avengers: Endgame.

 

Dopo che Nick Fury (Samuel L. Jackson) invoca il suo intervento nella scena post-credits di Avengers: Infinity War, Carol Danvers arriva sulla Terra per aiutare i Vendicatori durante la battaglia contro Thanos in Endgame. Sebbene Captain Marvel non fosse in Endgame tanto quanto il pubblico avrebbe potuto aspettarsi, ha comunque fatto sentire la sua presenza nella lotta contro il Titano Pazzo e si è dimostrata una dei personaggi più potenti del MCU.

Un altro aspetto degno di nota dell’apparizione di Carol in Avengers: Endgame è stato il suo taglio di capelli: all’inizio del film ha i capelli lunghi come in Captain Marvel del 2019, ma dopo il salto temporale ritorna con un taglio molto più corto, che all’epoca non è stato giustificato (non quello era assolutamente necessario). La scena a metà dei titoli di coda di Shang-Chi mostra che l’acconciatura di Captain Marvel è cambiata di nuovo dopo Endgame, poiché i capelli le sono ricresciuti e sono più simili a come siamo abituati a vederla. Ancora una volta il cambiamento è inspiegabile, ma si adatta a una popolare teoria che circola su internet.

In WandaVision, viene rivelato che la vecchia amica di Carol, Maria Rambeau (Lashana Lynch) è morta durante i cinque anni tra Infinity War ed Endgame dopo che gli è stato diagnosticato un cancro. A causa di ciò è nata la teoria che i capelli di Captain Marvel in Endgame fossero il risultato della rasatura a sostegno di Maria mentre era sottoposta alla chemio per il cancro, e sebbene non ci sia alcuna conferma esplicita, si adatterebbe al personaggio di Carol e allo stretto legame che la coppia ha dimostrato di avere. Dal momento che Captain Marvel ha ancora una volta i capelli lunghi nella scena dei titoli di coda di Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli, suggerisce che il cambiamento di look non è stato fatto solo perché voleva un cambio di pettinatura, e rende più probabile che si sia rasata la testa per supportare la sua amica e ora la sua chioma è ricresciuta.

La scena post-credits di Shang-Chi si svolge circa sei mesi dopo Avengers: Endgame; i capelli di Carol sono cresciuti abbastanza rapidamente in quel periodo, anche se non sono così lunghi come prima del salto temporale. Naturalmente, non è del tutto fuori discussione che abbia semplicemente deciso di apportare un cambiamento al suo look per poi tornare al taglio lungo, mentre in termini pratici è semplicemente più facile che Larson appaia con la sua attuale lunghezza di capelli al momento delle riprese, data anche la brevità della scena.

Dato il nuovo look di Captain Marvel nei titoli di coda di Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli, è probabile che questa sarà anche l’acconciatura che sfoggia in The Marvels. Quel film potrebbe – e probabilmente dovrebbe – spiegare esattamente cosa è successo, dal momento che riunirà Carol con Monica Rambeau (Teyonah Parris). In WandaVision, Monica non sembrava molto contenta della menzione del nome di Captain Marvel, suggerendo che le due potrebbero aver litigato; ma quel film può far luce su questo, e Carol che mostra di essersi tagliata i capelli a sostegno di Maria potrebbe aiutare a dimostrare che era lì per la sua amica quando era necessario.

- Pubblicità -